Jump to content

Nuovo acquario


Pinodel

Recommended Posts

Salve, Ho comprato un nuovo acquario piu grande e ho qualche domanda.

La lampada al neon bianca quanto e quando va accesa ?

Lo spot uvb se ho capito bene 10/12 ore al giorno.

Ho visto che qualcuno ha anche lampade blu, a cosa servono e come si usano.

Visto che ora c'è il sole e ho ancora l'acquario piu piccolo ho pensato di metterlo in giardino per fargli prendere il sole vero, troppo stress ?

Quanto tempo possono restare senza acqua ?

L'acquario è alto 50 cm e l'acqua arriva a 40 è troppa ?

Link to comment
Share on other sites


Il neon Uv deve essere acceso per 12 ore in estate e meno nel periodo invernale, per adesso deve stare acceso per 10 ore al giorno, che spot usi?, le spot classiche non emettono Raggi Uv-B, quindi inutili se comprate appositamente nei negozi.

La lampada blu, è una spot notturna, che i produttori la consigliano la notte, ma risulta inutile, in quanto la notte devono dormire.

Al momento è meglio se la fai rimanere dentro casa, fa troppo freddo la notte qui a Roma, la potrai spostare a fine mese, metà mese prossimo se le temperature si stabiliscono la notte.

Di solito rimangono anche per il periodo del letargo senza acqua, ma in estate possono resistere solo se la zona è particolarmente umida

Edited by zippo90
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

file:///C:/Users/HP/Desktop/20160521_131140.jpg

Potete dirmi come separare il riscaldatore e il filtro dal resto dell'acquario?

la mia tartaruga sta sempre fuori e non mangia ma non ha segni di mancanza d'aria ne apre la bocca...sembra dorma sempre tranne che in acqua. Forse l'acqua è troppo alta? La temperatura è di 25°C. Non so che fare. Ho sbagliato a posizionare il filtro e il riscaldatore? Lei sembra terrorizzata o è malata?

Link to comment
Share on other sites

Porta pazienza forse deve solo abituarsi. Per misurare la temperatura attilio il termometro alla base dell' isola. Mangia? Si muove?
Link to comment
Share on other sites

Non mangia e si muove. Sono tornata dal veterinario che mi ha detto che è in carenza di calcio e vitamina A. Spero di riuscire a curarla per come si deve. Ora penso di metterla fuori così ha tutta la luce disponibile per fissare il calcio, anche se non so come fare.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.