elh 10 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Salve! Sono una dei nuovi arrivati nel sito quindi non posso definirmi esperta, soprattutto se il tutto riguarda il mondo tecnologico, quindi inizio con dire che spero la sezione sia giusta. Ho tre tartarughe, vivono in un ampio terrario (che in futuro intendo ampliare ulteriormente) e che si trova nella veranda stile americano che si affaccia sul cortile che purtroppo è mattonato e dunque non potrei lasciarle libere. Sono curiosissima di sapere il loro sesso, soprattutto perché, informandomi in vari allevamenti ho scoperto che un maschio adulto e sessualmente maturo dovrebbe avere a disposizione tre o quattro femmine, quindi per prepararmi in futuro vorrei informarmi proprio sul sesso di queste ma, non essemdo molto esperta, non so se si può distinguere dal momento che sono delle baby o quasi. Hanno: un anno e sette mesi, sette o otto mesi circa e la più piccola cinque circa, è possibile informarsi sul sesso oppure è ancora troppo presto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elh 10 Posted April 11, 2016 Author Share Posted April 11, 2016 Se può essere più utile le misure della lunghezza sono 9 cm, 6 cm, 6.5 cm, se mi confermate che è già possibile riconoscere il sesso, posto delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Sono ancora troppo piccole per conoscerne il sesso. Comunque servono le foto della coda e del piastrone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elh 10 Posted April 12, 2016 Author Share Posted April 12, 2016 immaginavo fossero troppo piccole ancora, vorrà dire che dovrò aspettare che crescano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Guarda, devi considerare che le tarta maturano sessualmente intorno ai 7 anni i maschi e un po' dopo le femmine, quindi, indipendentemente dalla grandezza, le si può identificare senza errore (o quasi) intorno a quell'età. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elh 10 Posted April 12, 2016 Author Share Posted April 12, 2016 Allora dovrò aspettare un bel po' di tempo, direi, grazie comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 qunto è grande la terrazza?. per tre esemplari vanno dati minimo 10-15mq2 non di meno, per il sesso, se hanno già 4-5 anni si potrebbe tentare, almeno per quella da 9cm, ma serve vedere le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts