Kenny16 10 Posted March 28, 2016 Share Posted March 28, 2016 Salve a tutti, vorrei sapere quale procedimento dovrei seguire per poter portare con me le mie tartarughe in Germania. Leggendo un po sul forum ho capito che la maggior parte delle compagnie aeree non permettono il trasporto di animali domestici, cosi ho deciso di portarli con me in bus (naturalmente cercherò di attrezzarmi adeguatamente per il viaggio). Il problema sono i controlli alla frontiera e vorrei evitare multe, o peggio ancora, essere costretto a separarmi a loro. Su internet non si trova niente e all'ASL non hanno saputo dirmi niente. Grazie a chi mi risponde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted March 28, 2016 Share Posted March 28, 2016 Ciao, non hai detto se sono tartarughe di terra o d'acqua...ma io mi rivolgerei comunque alla forestale...se non lo sanno loro...:struggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio.dangelo75 10 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Se sono di terra devono essere cippate e avere documenti al seguito più un certificato di buona salute redatto da un collega che si occupa di animali non convenzionali Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Ciao, non so se sei partito o meno, comunque: 1) quelle di terra hanno una procedura diversa da quelle acquatiche 2) in entrambi i casi via aerea devono fare una quarantena e poi con un passaporto per animali (in realtà è un libretto sanitario) possono essere imbarcate, alcune compagnie aeree lo permettono, ma hanno una procedura "d'imballo" specifico 3) ogni nazione ha le proprie regole d'accoglienza per gli animali esotici o di compagnia non convenzionali, quindi devi informarti presso il consolato o l'ambasciata di destinazione 4) la forestale può darti tutti i dettagli in merito a seconda del tipo di tartaruga che vuoi espatriare. Buon viaggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts