Jump to content

solo gamberetti secchi?

gigio

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum, che già da qualche settimana seguivo.

Vorrei sapere se è sbagliato dare da mangiare solo gamberetti secchi (quelli che si comprano nei negozi di animali) perchè a me mi hanno detto che le tarte hanno bisogno solo di quelli.

Le mie tarte sono della specie trachemys scripta (almeno spero)

appena posso vi mando una loro foto.

Grazie

non dare gamberetti secchi !non fanno bene.molti negozianti non capiscono niente pensano che le tarte siano dei pesci rossi corazzati...:mad3:

dagli pesce fresco e integra con i pellets.

Dimenticavo di dire che potrebbero anche far male loro. Per non parlare del fatto che la condizione di leofilizzato o secco, favorisce la formazioni di colonie batteriche che potrebbero essere alquanto pericolose per le tarta.

i negozianti dicono di dare i gamberetti secchi xkè loro ci guardagnano.. nel senso... un venditore non ti direbbe mai che le cose che vende non fanno bene... è normale !!! cmq non dargli ascolto hihihihi

Finalmente ho provato con del pesce fresco, all'inizio erano tidubandi ma appena anno assaggiato l'hanno divorato.

A proposito ho dato loro dei gamberetti sgusciati vanno bene?

Ho provato anche con la rucola ma non ne vogliono sapere.

Finalmente ho provato con del pesce fresco, all'inizio erano tidubandi ma appena anno assaggiato l'hanno divorato.

A proposito ho dato loro dei gamberetti sgusciati vanno bene?

Ho provato anche con la rucola ma non ne vogliono sapere.

anche le mie non vogliono mangiare il guscio dei gamberetti... sono signore..non si sprecano proprio a masticare qualcosa che non possono ingoiare all'istante... vziate!!! però sarebbe meglio se li mangiassero..

alla rucola sostituisci la lattuga romana, più equilibrata.

Non e' sbagliato dargli da mangiare gamberetti secchi ragazzi!

L'errore che fanno tutti e' basare la dieta su quell'alimento.

Ci sono tantissime discussioni aperte e spesso si legge: NON DARGLIELI FANNO MALE! e ripeto, non e' cosi'.

Allora chi da da mangiare altri alimenti come le verdure? Non sono molto ricchi di sostenza...

L'importante e', come in tutte le cose, non arrivare a degli eccessi.

mangiare SOLO gamberetti fa male come fa male mangiare solo carne o solo verdure.

Bisogna trovare un giusto equilibrio.

Non e' sbagliato dargli da mangiare gamberetti secchi ragazzi!

L'errore che fanno tutti e' basare la dieta su quell'alimento.

Ci sono tantissime discussioni aperte e spesso si legge: NON DARGLIELI FANNO MALE! e ripeto, non e' cosi'.

Allora chi da da mangiare altri alimenti come le verdure? Non sono molto ricchi di sostenza...

L'importante e', come in tutte le cose, non arrivare a degli eccessi.

mangiare SOLO gamberetti fa male come fa male mangiare solo carne o solo verdure.

Bisogna trovare un giusto equilibrio.

quoto:)

cmq benvenuto gigio:)

purtroppo molti negozianti (nn tutti x fortuna!) son ignoranti come capre e se ne fregano della giusta alimentazione x le tarte...x loro sono solo "merce" da vendere e alla svelta anke!

segui il forum, fatti un bel giretto nella sezione alimentazione delle acquatike e avrai tutte le risposte di cui hai bisogno:)

ciao:)

quoto:)

cmq benvenuto gigio:)

purtroppo molti negozianti (nn tutti x fortuna!) son ignoranti come capre e se ne fregano della giusta alimentazione x le tarte...x loro sono solo "merce" da vendere e alla svelta anke!

segui il forum, fatti un bel giretto nella sezione alimentazione delle acquatike e avrai tutte le risposte di cui hai bisogno:)

ciao:)

QUOTO!

il punto e che e' bene non fidarsi SOLO dei commercianti...segui il forum.:wink3:

mi intrometto x fare due domande: x le tarta d'acqua va bene la carne in scatola tipo quella del cane? io non mi fido x via della gelatina, xò a rigor di logica dovrebbe essere cmq carne...

altra domandina: le mie tarte stanno in una specia di laghetto in giardino e spesso mangiano larve di insetti, vermi, lumache, insomma, di tutto...io x questo non do loro da mangiare tutti i giorni, faccio bene o la loro dieta è sbagliata?

grazie mille

mi intrometto x fare due domande: x le tarta d'acqua va bene la carne in scatola tipo quella del cane? io non mi fido x via della gelatina, xò a rigor di logica dovrebbe essere cmq carne...

altra domandina: le mie tarte stanno in una specia di laghetto in giardino e spesso mangiano larve di insetti, vermi, lumache, insomma, di tutto...io x questo non do loro da mangiare tutti i giorni, faccio bene o la loro dieta è sbagliata?

grazie mille

Molti allevatori danno da mangiare la carne in scatola di cani e gatti alle tarte, piu' che altro per risparmiare sui costi di gestione.

Io personalmente non mi sento di dare cibo in scatola quando posso darlo fresco...

Bisogna fare attenzione poi al forte apporto proteico e alla sporcizia che si crea gettando in acqua il cibo in scatola.

:tongue3:

Avendo le tarte in laghetto, e' chiaro che molto cibo se lo procurino da sole, quindi fai bene a non sopralimentarle, ma okkio a non darle troppo poco cibo.

:wink3:

grazie x la risposta, mi ero preoccupata xchè in casa mia non si compra spesso il pesce, x cui non lo do mai alle tarte...però non è che la lascio morire di fame, gli do un pò di carne (una volta o due al mese), gamberetti e a volte i pellet...e l'insalata, ma tanto non la mangiano! :tongue3:

grazie x la risposta, mi ero preoccupata xchè in casa mia non si compra spesso il pesce, x cui non lo do mai alle tarte...però non è che la lascio morire di fame, gli do un pò di carne (una volta o due al mese), gamberetti e a volte i pellet...e l'insalata, ma tanto non la mangiano! :tongue3:

Scusa, ma è una Hermanni?

no no!!! le mie harmanni sono una cosa, e a loro non dò mica carne e gamberetti!!!:eek3::eek3:

scusa, non avevo specificato nel profilo...oltre alle tarta di terra, ho anche due tarta d'acqua! non so bene la razza, sono le classiche tartarughine, quelle con il guscio scuro...in realtà me ne intendo poco, ma siccome detesto i maltrattamenti, una me la sono fatta regalare da una mia amica che la teneva sotto al calorifero senz'acqua (infatti è tutta deformata) e l'altra l'ho rubata a mia sorella che si era stufata di tenerla...è di loro che stavo parlando in questo forum!:wink3:

volentieri, anche xchè oltre alla specie vorrei farvi vedere quella deformata, x sapere se posso fare qualcosa! il problema è che faccio ancora fatica a orientarmi nel forum, è solo da pochi giorni che scrivo...e non trovo come fare a inserire le foto!in più sono anche abbastanza impedita di mio, quindi ci vorrà del tempo...