Jump to content

somministrazione insetti


MADPOTI

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono una neofita.

Ho acquistato il 2 gennaio 2 piccole trachemys scripta (carapace di circa 3-4 cm) e, come quasi tutti i neofiti, ho scoperto un mondo nuovo. Sto allestendo, con il mio compagno e i miei bambini, la vasca da 100 lt che abbiamo preso, e che spero basterà per un po’ di tempo, per Joey e Trincetta per toglierle dalla loro vaschetta e dargli finalmente lo spazio necessario per nuotare. Per tutto ho trovato ampie spiegazioni in questo forum e ne ho fatto prezioso tesoro.

La mia domanda riguarda invece l’alimentazione.

Ho visto che carote, zucchina e lattuga non gli piacciono, invece il radicchio rosso e la valeriana la mangiano volentieri. Appena spunterà cicoria e tarassaco proverò anche quelli.

Torniamo alla domanda: ho trovato in un negozio delle scatolette di grilli adatte per piccoli allevamenti: ci provo ad allevarli, ma a loro come glieli do? Li metto in vasca e se li cacciano? Glieli metto direttamente in bocca vivi? Infilzati? Non vorrei trovarmeli in bocca io mentre dormo!!! :bulgy-eyes:

Idem per gli altri insetti.

Inoltre, ho visto che, appena prese, hanno ammazzato a morsi una cimice che è caduta disgraziatamente nella vaschetta ma poi non l’hanno mangiata. Le cimici vanno bene o gliele tolgo se ricapita? Qui da me ce ne sono una quantità industriale ultimamente…

Vi ringrazio infinitamente per le risposte che vorrete darmi.

Appena avrò finito la sistemazione metterò una foto delle due piccole.

Link to comment
Share on other sites


ciao, io ho una tartaruga come le vostre, la mia a 10 anni di vita ed'è una femmina (carapace di circa 20-25 cm.), l'alimentazione principale è a base di crocchette, alimento professionale specifico per tartarughe d'acqua dolce, reperibile in qualsiasi negozio per animali da compagnia, io uso quello della marca "sera" di nome a volte di tanto intanto le do anche qualche preda viva, tipo lombrichi, lumache, grilli o camole del miele reperibili in qualsiasi negozio di articoli per la pesca sportiva. Io non ho mai allevato nulla di tutto ciò in casa, anche perché mia moglie è terrorizzata dagli insetti in genere, e comunque finché sono piccole è meglio alimentarle con degli alimenti specifici e vitaminici. Spero di esservi stato di aiuto, ciao.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.