SigAnn 10 Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Ho appena avuto u piccola tartaruga dovrebbe essere nata a settembre, l'ho avuta in un scatolo con un pochino pochino di terra ....cosa devo fare ora? non sapevo mi sarebbe arrivata e non so come accudirla? se riesco posto una foto ora le ho puntato una lampada da comodino sulla scatola e si muove abbastanza grazie i anticipo per l'aiuto C:\Users\Fiorella\Downloads\IMG-20160113-WA0007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
augusto73 10 Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Io la foto non la vedo ma sicuramente non sarà un esotica quindi essendo una mediterranea dovrebbe stare in letargo.dovresti alloggiarla in un mini terrario con lampada uvb per una zona calda a 32 gradi e zona fredda dal lato opposto sui 23 gradi con fondo di terra biologica e torba.dal prossimo inverno letargo in giardino con rete di acciaio per protezione cpntro i predatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
augusto73 10 Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 La lampada uvb per rettili si vende in negozi di animali e devi metterla ad una trentina di cm dal carapace (guscio)altrimenti la cuoci e con un termometro per terrari controllo sotto la luce se ti fa 30 gr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skizzo 5 Anni 10 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Ciao non sono molto esperto di tartarughe terrestri,anzi per niente , ma le foto non si mettono così , usa un servizio di hosting immagini come tinypic,post image,ecc... Se vuoi istruzioni dì pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts