incubus 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 ciao a tutti,e' la prima volta che scrivo sul forum e volevo un aiuto. vivo a milano(periferia) e ho un giardino i 70mq circa dove da un anno vivono 2 testudo hermanni(maschio e femmina) di 3 anni d'eta'!! volevo x curiosita' sapere quali specie e' possibile acquistare e tenere in giardino tutto l'anno alle nostre latitudini!! grazie in anticipo x eventuali risposte!! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Benvenuto. penso che le Boettgeri non avrebbero problemi,visto che le ho anche io,e da noi l'inverno è piû freddo che da voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Benvenuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 io rimarrei su THH... ma ne hai gia' due? di tre anni? e sai gia' il sesso??? FOTO! e...benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
incubus 10 Posted April 29, 2007 Author Share Posted April 29, 2007 grazie x il benvenuto!!! sono un maschio(KAKA') e una femmina(CAROLINA),lui passa meta' della giornata a mont... ops coteggiare lei,che scappa !!! avevo pensato all'horsfiieldii,magari 2 femmine!che ne dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 grazie x il benvenuto!!! sono un maschio(KAKA') e una femmina(CAROLINA),lui passa meta' della giornata a mont... ops coteggiare lei,che scappa !!! avevo pensato all'horsfiieldii,magari 2 femmine!che ne dite?? ciao e benvenuto. avevi pensato a 2 horsfieldii da tenere in giardino tutto l'anno? personalmente ti consiglio sempre hermanni o marginate, ke tra l'altro, possono convivere felicemente:) ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
incubus 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 ciao,perche'?dici che l'horsfieldii non possono rimanere tutto l'anno fuori??non ho premesso che le mie tartarughe fanno il letargo in una lettiera x gatti sotto il loggiato(all'aperto) di casa mia!!ho sentito di casi di ibridamento tra l'hermanni e l'horsfieldii!! puo' essere??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 mettere a contatto tartarughe di provenienza diversa (e per di piu' di specie diversa) e' sempre un grosso rischio per le malattie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 grazie x il benvenuto!!! sono un maschio(KAKA') e una femmina(CAROLINA),lui passa meta' della giornata a mont... ops coteggiare lei,che scappa !!! avevo pensato all'horsfiieldii,magari 2 femmine!che ne dite?? il mio maschio l'ho chiamato sheva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted May 1, 2007 Administrators Share Posted May 1, 2007 Potresti prendere delle Testudo marginate che come le Testudo Hermanni sopportano bene i climi italiani. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
incubus 10 Posted May 1, 2007 Author Share Posted May 1, 2007 grazie,ma le marginate a milano dove le trovo??nei negozi vendono solo hermanni e horsfieldii!! ma te la tua horsfieldi dove la tieni?? nel terrario o fuori tutto l'anno??? domanda: l'horsfieldi,a patto di farla svernare in un luogo coperto e asciutto(ma all'aperto),si puo' tenere in giardino tutto l'anno??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts