cinzia t 10 Posted November 28, 2015 Share Posted November 28, 2015 Ciao ho preso da poco le due piccine...graditi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 28, 2015 Author Share Posted November 28, 2015 ragazzi mi spiegate come si caricano le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted November 28, 2015 Share Posted November 28, 2015 (edited) Io ti consiglio imageshack.us, registrati, carica la foto e copia il link che trovi sotto l'immagine caricata. Posso iniziarti a dare dei consigli: Butta i gamberetti che al 100% il negoziante ti avrà rifilato Butta la vaschetta con palma che al 100% il negoziante ti avrà rifilato Compra un acquario serio se vuoi farle stare bene, in alternativa, per ora e solo per ora, compra una vasca IKEA, la più grossa che puoi. Compra un riscaldatore potente, una lampada spot e una UVB Costruisci una zona emersa dove le tartarughe possano riposarsi Il livello dell'acqua deve essere alto Compra un buon filtro (possibilmente esterno all'acquario) Per il cibo, prendi dei latterini e dei gamberi (interi), in alternativa va bene salmone, alici, frutti di mare etc... Se vuoi dagli anche verdure come tarassaco e cicoria, lattuga romana ( meglio evitare l'insalata classica ), e della carne bianca ma solo una volta al mese massimo. Se ti servono altri consigli non esitare a chiedere Edited November 28, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted November 28, 2015 Share Posted November 28, 2015 Vanno bene* Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 29, 2015 Author Share Posted November 29, 2015 ciao Matty, dunque, ho buttato i gamberetti, comprato un piccolo acquario compatibile con le mie tasche (per il momento), ho costruito zona emersa con sassolini salentini (Porto Cesareo :D) ma ho due problemi: all'inizio stavano nella orribile vaschetta e ci sono state tre giorni (non potevo comprare prima l'acquario visto che le acquistai di sabato in fiera); dopo due giorni dal posizionamento in acquario continuavano a rifiutare il cibo (pellets); disperata girai tutta la città per trovare le alborelle ma nulla, sicchè ho comprato una trota, l'ho sfilettata ed ho congelato le porzioncine; quella l'hanno mangiata ma è un mese che rifiutano qualunque altro cibo: pellets, di varie marche, insalata, frutta, carote ed ho letto che sono necessarie anche quelle. secondo problema: in tutta la provincia di Bari non riesco a trovare la benedetta lampada uvb e ne sono prive da più di un mese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 29, 2015 Author Share Posted November 29, 2015 http://imageshack.com/a/img903/1297/GAFzBo.jpg http://imageshack.com/a/img907/203/YogKym.jpg http://imageshack.com/a/img908/756/VWncib.jpg http://imageshack.com/a/img633/1730/jvE5hk.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 29, 2015 Author Share Posted November 29, 2015 sono finalmente riuscita a caricare le foto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 29, 2015 Author Share Posted November 29, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 (edited) Non dovresti preoccuparti, le tartarughe non mi sembrano affatto sofferenti. Di sicuro qualcosa hanno per forza mangiato, magari quando tu non eri presente, perché, considerando che sono giovanissime, se davvero fosse trascorso un mese dall'ultimo pasto, starebbero molto peggio (e lo so che le tartarughe sono resistenti, ma loro non hanno forse nemmeno 3 mesi...). Non ho mai sentito che le carote siano indispensabili, comunque non dovrebbero fare male alle tartarughe, anzi. Ti consiglio di comprare del salmone, poiché le tartarughe sono attratte dai colori forti e il salmone è rosso/rosa quindi... A Bari non c'è un negozio specializzato in acquari? Lì la lampada la trovi sicuro ( almeno credo ), oppure puoi ordinarla su internet. Dovresti procurarti un riscaldatore, tanto con la vasca che hai anche uno non proprio potente va bene. Non le prendere in mano e non le spostare frequentemente, se per caso sei abituata a farlo, infatti le tartarughe sono molto sensibili . Inoltre devi ricordare che quella vasca andrà bene per ancora massimo 1 o 2 mesi ma non di più. È molto piccola e le tartarughe crescono in fretta Edited November 30, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted November 30, 2015 Author Share Posted November 30, 2015 (edited) ciao Matty, ti ringrazio tantissimo oggi ho prenotato una lampada ma il negoziante mi ha detto che è solo uvb 5% non anche uva (mi ha rassicurato sul fatto che uvb è più che sufficiente per le tartarughine) è vero o mi ha imbrogliato? per quanto riguarda il cibo c'è stato un quid pro quo... il punto è che mangiano solo ed esclusivamente trota o gamberetti freschi ma non altro e per me è un problema visto che l'acqua si sporca e loro così diventeranno giganti nel giro di poco tempo e per il momento non ho abbastanza soldini pe un acquario decente. che faccio? le tengo a digiuno per un po e poi attacco con pellets? ps ho parlato con il negoziante e mi ha detto che mi procurerebbe una tartarughiera 100 x 45 ma da riempire con acqua non molto alta ... andrebbe bene come casetta definitiva o no? grazie per la pazienza. pps... mangiano dalle mie mani.. appena mi vedono fanno mille mosse che vogliono la "pappetta"... pare riconoscano la parola :D Edited November 30, 2015 by cinzia t Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 (edited) Per quanto riguarda le luci, onestamente non saprei dirti, dovrai aspettare il messaggio di qualcuno più esperto sull'argomento. Scusa, hai ragione, avevo capito dal messaggio ( non so perché ) che le tue tartarughe erano a digiuno. Trota e gamberetti freschi vanno bene; prova a comprare i latrerini se li trovi, in alternativa le alici come aggiunta e vedrai che le mangeranno; Visto che le tartarughe dovrebbero mangiare anche verdure ( anche se poi, alla fine, le baby-tartarughe le odiano ), ti consiglio tarassaco, cicoria, radicchio ( le mie divorano il basilico, ma non so con certezza se faccia male oppure no ). Se non hai un filtro potente, l'acqua si sporca, è inevitabile. Le tartarughiere, in genere, non vanno MAI bene, proprio per il motivo che ti ha detto il negoziante, anche se spaziose non possono essere riempite molto. Ti consiglio di comprare un vascone di plastica Ikea, sui €15/20 che andrà bene per qualche altro mese. Un'altra cosa che ti consiglio è quella di andare in qualche altro negozio di animali per controllare se vendono acquari usati (il negoziante che ho sotto casa, probabilmente, non si è reso conto del valore dell'acquario, che poi era un 120X60X60 e me lo ha fatto pagare 50€ se non mi sbaglio ). Filtri buoni sono : Pratiko (che io ho), un po' costoso e appunto pratico, grazie al fatto che i ricambi si trovano facilmente Eheim, costosissimo, precisissimo e silenziosissimo, il top se non fosse per il prezzo Puoi anche optare per un filtro fai da te (nel forum trovi varie discussioni dedicate all'argomento) La lascia perdere la strategia dimagrante , le tartarughe crescono un sacco, è vero, le mie sono triplicate in 6 mesi... Putroppo hanno bisogno di spazio. Però, se gli dai da mangiare più volte al giorno, ti consiglio di nutrirle una volta sola. Se proprio ci tieni alla dieta puoi provare 5 giorni su 7, ma non di meno, perché sono piccole e devono crescere... Edited December 1, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia t 10 Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 grazie Matty, i tuoi consigli sono stati preziosissimi:bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now