Jump to content

Baby tss non mangiano niente!!

Tarty94

Recommended Posts

Raga aiutatemi sto impazzendo! Ho comprato due tss da una settimana e ho provato a dargli sia gamberetti, sia "REPTONMIN BABY" ma niente proprio! Guardano il cibo ma è come se le ignorassero:sada:

Ora vi mostro il loro "habitat" , ditemi se sbaglio qualcosa.

2015-11-23_00_14_59.jpg

Edited by veronica88
  • Sad 1

allora innanzitutto direi che non è il caso di bestemmiare

seconda cosa: avendole prese da una settimana è normale che non mangino in quanto potrebbero essere ancora stressate per il cambiamento

inoltre butta i gamberetti secchi, e il reptominbaby se sono i pellet dallo con parsimonia

dovresti dare loro piccoli pesci come latterini e acquadelle (che puoi trovare anche surgelati al supermercato) e poi della verdura come tarassaco trifoglio radicchio insalata ecc

puoi dare anche gamberetti freschi anche se visto che sono piccole non li darei in quanto difficili da digerire

poi osso di seppia o guscio d'uovo per il calcio

e raramente pezzettini di fegato

l'acqua che hai in vasca quanto è?

ad ogni modo quella vasca per due trachemys sarà presto molto piccola

il filtro c'è?

il termoriscaldatore a che temperatura è impostato??

le luci quali hai????

allora innanzitutto direi che non è il caso di bestemmiare

seconda cosa: avendole prese da una settimana è normale che non mangino in quanto potrebbero essere ancora stressate per il cambiamento

inoltre butta i gamberetti secchi, e il reptominbaby se sono i pellet dallo con parsimonia

dovresti dare loro piccoli pesci come latterini e acquadelle (che puoi trovare anche surgelati al supermercato) e poi della verdura come tarassaco trifoglio radicchio insalata ecc

puoi dare anche gamberetti freschi anche se visto che sono piccole non li darei in quanto difficili da digerire

poi osso di seppia o guscio d'uovo per il calcio

e raramente pezzettini di fegato

l'acqua che hai in vasca quanto è?

ad ogni modo quella vasca per due trachemys sarà presto molto piccola

il filtro c'è?

il termoriscaldatore a che temperatura è impostato??

le luci quali hai????

Grazie per le info! Allora la mia vasca è 40x22x22 e ho il filtro interno..si lo so che la vasca diventerà piccola, questa è momentanea, quando cresceranno un po' ne prenderò una grande definitiva. Il termoriscaldatore è impostato a 25°C. La luce è quella per rettili che ha sia quella di giorno che di notte, ora non so precisamente di quanti watt è comunque me l'ha consigliata il ragazzo del negozio di animali, visto che aveva la stessa sulle tartarughe che stava vendendo.

Ma quindi tu dici che è normale che non hanno ancora mangiato niente? Quanto tempo ci mettono per ambientarsi?:sidefrown:

beh dagli qualche giorno e vedrai che inizieranno a mangiare

ma innanzitutto è meglio che tu parta da subito con una alimentazione corretta quindi butta via i gammarus

poi il filtro interno andrà bene per pochissimo, ancora meno dell vasca

bene per il riscaldatore

per le luci oltre quella uvb ti serve anche la spot per scaldare

quella che ti ha venduto il ragazzo da sola non basta e poi di notte non serve la luce

ma innanzitutto è meglio che tu parta da subito con una alimentazione corretta quindi butta via i gammarus

bene per il riscaldatore

quella che ti ha venduto il ragazzo da sola non basta e poi di notte non serve la luce

Perfetto! Grazie mille :) Mi attivo subito a comprare quello che non ho ancora preso a partire dal cibo adatto. Spero che mangino presto

bene per il riscaldatore

Ciao, oggi dovrei andare a comprare la lampada uvb..da quanto ho letto qui nel forum deve essere al 5% uva e al 30% uva giusto? Di quanti watt deve essere e quale mi consigli? Una che non costi molto ma che sia efficace..

Ciao, oggi dovrei andare a comprare la lampada uvb..da quanto ho letto qui nel forum deve essere al 5% uva e al 30% uva giusto? Di quanti watt deve essere e quale mi consigli? Una che non costi molto ma che sia efficace..

volevo dire 5% uvb*

ah ok brava uvb

beh ti conviene prenderla online per risparmiare anche io in questi giorni la devo comprare

visto che la mia non funziona più

Redbug | Exo-Terra Repti Glo Compact 5.0 - Lampada Compatta UVB 5.0

Redbug | Maggie Rep Solar Rep UVB 5%

Exoterra Reptile UVB 100 Lampada per Terrario Tropicale 25W

prova a vedere queste

sono consigliate da veri esperti e non quelli dei negozi che ti vendono di tutto per guadagnare

ah ok brava uvb

beh ti conviene prenderla online per risparmiare anche io in questi giorni la devo comprare

visto che la mia non funziona più

Redbug | Exo-Terra Repti Glo Compact 5.0 - Lampada Compatta UVB 5.0

Redbug | Maggie Rep Solar Rep UVB 5%

Exoterra Reptile UVB 100 Lampada per Terrario Tropicale 25W

prova a vedere queste

sono consigliate da veri esperti e non quelli dei negozi che ti vendono di tutto per guadagnare

Perfetto! Grazie mi sei stato di grande aiuto :)

di nulla figurati

se posso aiutare per far stare meglio qualche tarta sono contento

Poco fa una ha iniziato a mangiare i pellet :) che soddisfazione, la vedo super attiva e nuota per tutta la vasca! L'altra invece sta sempre sulla parte emersa a dormire e non ha toccato ancora cibo :/ Ah e ho notato che quella super attiva ha tipo colpito con il muso, quasi morso, la zampetta dell'altra che dorme..mi devo preoccupare?