Tarty94 5 Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 (edited) Raga aiutatemi sto impazzendo! Ho comprato due tss da una settimana e ho provato a dargli sia gamberetti, sia "REPTONMIN BABY" ma niente proprio! Guardano il cibo ma è come se le ignorassero:sada: Ora vi mostro il loro "habitat" , ditemi se sbaglio qualcosa. Edited November 23, 2015 by veronica88 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 allora innanzitutto direi che non è il caso di bestemmiare seconda cosa: avendole prese da una settimana è normale che non mangino in quanto potrebbero essere ancora stressate per il cambiamento inoltre butta i gamberetti secchi, e il reptominbaby se sono i pellet dallo con parsimonia dovresti dare loro piccoli pesci come latterini e acquadelle (che puoi trovare anche surgelati al supermercato) e poi della verdura come tarassaco trifoglio radicchio insalata ecc puoi dare anche gamberetti freschi anche se visto che sono piccole non li darei in quanto difficili da digerire poi osso di seppia o guscio d'uovo per il calcio e raramente pezzettini di fegato l'acqua che hai in vasca quanto è? ad ogni modo quella vasca per due trachemys sarà presto molto piccola il filtro c'è? il termoriscaldatore a che temperatura è impostato?? le luci quali hai???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 allora innanzitutto direi che non è il caso di bestemmiare seconda cosa: avendole prese da una settimana è normale che non mangino in quanto potrebbero essere ancora stressate per il cambiamento inoltre butta i gamberetti secchi, e il reptominbaby se sono i pellet dallo con parsimonia dovresti dare loro piccoli pesci come latterini e acquadelle (che puoi trovare anche surgelati al supermercato) e poi della verdura come tarassaco trifoglio radicchio insalata ecc puoi dare anche gamberetti freschi anche se visto che sono piccole non li darei in quanto difficili da digerire poi osso di seppia o guscio d'uovo per il calcio e raramente pezzettini di fegato l'acqua che hai in vasca quanto è? ad ogni modo quella vasca per due trachemys sarà presto molto piccola il filtro c'è? il termoriscaldatore a che temperatura è impostato?? le luci quali hai???? Grazie per le info! Allora la mia vasca è 40x22x22 e ho il filtro interno..si lo so che la vasca diventerà piccola, questa è momentanea, quando cresceranno un po' ne prenderò una grande definitiva. Il termoriscaldatore è impostato a 25°C. La luce è quella per rettili che ha sia quella di giorno che di notte, ora non so precisamente di quanti watt è comunque me l'ha consigliata il ragazzo del negozio di animali, visto che aveva la stessa sulle tartarughe che stava vendendo. Ma quindi tu dici che è normale che non hanno ancora mangiato niente? Quanto tempo ci mettono per ambientarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 beh dagli qualche giorno e vedrai che inizieranno a mangiare ma innanzitutto è meglio che tu parta da subito con una alimentazione corretta quindi butta via i gammarus poi il filtro interno andrà bene per pochissimo, ancora meno dell vasca bene per il riscaldatore per le luci oltre quella uvb ti serve anche la spot per scaldare quella che ti ha venduto il ragazzo da sola non basta e poi di notte non serve la luce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 beh dagli qualche giorno e vedrai che inizieranno a mangiare ma innanzitutto è meglio che tu parta da subito con una alimentazione corretta quindi butta via i gammarus poi il filtro interno andrà bene per pochissimo, ancora meno dell vasca bene per il riscaldatore per le luci oltre quella uvb ti serve anche la spot per scaldare quella che ti ha venduto il ragazzo da sola non basta e poi di notte non serve la luce Perfetto! Grazie mille Mi attivo subito a comprare quello che non ho ancora preso a partire dal cibo adatto. Spero che mangino presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 beh dagli qualche giorno e vedrai che inizieranno a mangiare ma innanzitutto è meglio che tu parta da subito con una alimentazione corretta quindi butta via i gammarus poi il filtro interno andrà bene per pochissimo, ancora meno dell vasca bene per il riscaldatore per le luci oltre quella uvb ti serve anche la spot per scaldare quella che ti ha venduto il ragazzo da sola non basta e poi di notte non serve la luce Ciao, oggi dovrei andare a comprare la lampada uvb..da quanto ho letto qui nel forum deve essere al 5% uva e al 30% uva giusto? Di quanti watt deve essere e quale mi consigli? Una che non costi molto ma che sia efficace.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 24, 2015 Author Share Posted November 24, 2015 Ciao, oggi dovrei andare a comprare la lampada uvb..da quanto ho letto qui nel forum deve essere al 5% uva e al 30% uva giusto? Di quanti watt deve essere e quale mi consigli? Una che non costi molto ma che sia efficace.. volevo dire 5% uvb* Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 ah ok brava uvb beh ti conviene prenderla online per risparmiare anche io in questi giorni la devo comprare visto che la mia non funziona più Redbug | Exo-Terra Repti Glo Compact 5.0 - Lampada Compatta UVB 5.0 Redbug | Maggie Rep Solar Rep UVB 5% Exoterra Reptile UVB 100 Lampada per Terrario Tropicale 25W prova a vedere queste sono consigliate da veri esperti e non quelli dei negozi che ti vendono di tutto per guadagnare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 25, 2015 Author Share Posted November 25, 2015 ah ok brava uvb beh ti conviene prenderla online per risparmiare anche io in questi giorni la devo comprare visto che la mia non funziona più Redbug | Exo-Terra Repti Glo Compact 5.0 - Lampada Compatta UVB 5.0 Redbug | Maggie Rep Solar Rep UVB 5% Exoterra Reptile UVB 100 Lampada per Terrario Tropicale 25W prova a vedere queste sono consigliate da veri esperti e non quelli dei negozi che ti vendono di tutto per guadagnare Perfetto! Grazie mi sei stato di grande aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 di nulla figurati se posso aiutare per far stare meglio qualche tarta sono contento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarty94 5 Posted November 25, 2015 Author Share Posted November 25, 2015 di nulla figurati se posso aiutare per far stare meglio qualche tarta sono contento Poco fa una ha iniziato a mangiare i pellet che soddisfazione, la vedo super attiva e nuota per tutta la vasca! L'altra invece sta sempre sulla parte emersa a dormire e non ha toccato ancora cibo :/ Ah e ho notato che quella super attiva ha tipo colpito con il muso, quasi morso, la zampetta dell'altra che dorme..mi devo preoccupare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 beh è normale ognuna ha i suoi tempi comunque non credo sia un problema ma se vedi che ricapita ancora e con insistenza allora saranno da dividere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts