Flora 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Ragazzi scusate ho già postato molte foto di Cleo e Seneca e molti di voi gentilmente mi hanno fatto i complimenti.. però nessuno mi ha confermato la razza e il sesso delle mie tartine. Chi mi aiuta? Sono delle trachemis scripta scripta, nonostante le strisce arancio che una ha sulle orecchie? E poi sono maschio e femmina come credo io? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 L'esperto del riconoscimento razze+ibridi è minotti Però mi sa che una è "elegans", quella con le "orecchie" rosse. Per il sesso bisogna aspettare dai 3 anni in poi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Penso anch'io che una sia elegans!!!!Ma aspetta l'esperto minotti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Sono Troostii. O ibridi Elegans - Troostii. La Troostii è solo gialla. Fai una foto del piastrone. Sono piccole per capire il sesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 29, 2007 Author Share Posted April 29, 2007 minotti le foto dei piastroni le ho postate sull'altra discussione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted April 29, 2007 Share Posted April 29, 2007 belle complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted April 29, 2007 Share Posted April 29, 2007 favolosissime Queste Tarta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 29, 2007 Share Posted April 29, 2007 Belle tartine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 29, 2007 Author Share Posted April 29, 2007 Grazie a tutti.. siete gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Quella più in alto dovrebbe esser un ibrido TSS TST mentre quella con le guanciotte rosse dovrebbe esser TSE TST. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 si si, credo sia giusto. E' quello che mi ha detto anche minotti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 cmq provo a postare altre foto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 questa è l'altra: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Che belle che sono!complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 Ho ancora un dubbio: Ma quelle zone giallo più scuro che si trovano ai bordi esterni del piastrone indicano qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Quelle specie di arrossamenti del piastrone sono dovuti all'irrigazione capillare del sangue quando le tarte crescono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Flora comunque sono proprio belle.E l'acquarietto ke si vede in una foto mi piace.Cosa c'hai messo sotto?Delle pietre rosse???Fa proprio un bell'effetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 Flora comunque sono proprio belle.E l'acquarietto ke si vede in una foto mi piace.Cosa c'hai messo sotto?Delle pietre rosse???Fa proprio un bell'effetto. Grazie ancora. Le pietrine rosse sono mischiate ad altre bianche e le ho comprate, si vendono in buste (per fortuna c'è un grosso market solo x animali sotto casa). i sassolini medi vengono da un precedente acquario e quelle grosse sono di fiume.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted April 30, 2007 Author Share Posted April 30, 2007 Non so dove, ma ho letto che alle tarta piace il rosso e l'arancio... Bo! Chissà se è vero, ma dovendo scegliere ho usato il rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 Hai fatto bene e poi danno davvero un bel tocco di colore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BLOBLO 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 complimentiper tarta e acquario..bellissimo!!!MA..COME FAI A TENERLO COSì PULITO PUR AVENDO TUTTI QUEI SASSOLINI? HAI UN FILTRO PARTICOLARE?PERCHè se io facessi una cosa del genere sul mio nel giro di 3 settimane per cambiare l'acqua mi diventerebbero a me le orecchie rosse!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted April 30, 2007 Share Posted April 30, 2007 a me l'acqua si sporca anche dopo due settimane.....tanto da dover cambiare tutta l'acqua.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Una curiosità,a te i sassolini sporcano l'acqua di rosa??? Spiego il perchè,una volta tempo fa li comprai per i pesci e non so se era per il mangiare ma l'acqua eera diventata rosata in poco tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted May 4, 2007 Author Share Posted May 4, 2007 Ciao a tutti.. ho visto ora i nuovi post cercherò di rispondere a tutti. 1)In realtà il filtro che ho è semplicissimo, solo spugna. E' che l'acqua io la cambio totalmente 1 volta a settimana e lavo il filtro, perchè una delle mie tarta da piccola era malaticcia, e per evitarle infezioni ho sempre tenuto l'acqua limpida. Oppure se non posso cambiarla, come è successo, lavo solo più spesso il filtro. 2)I sassolini sono apposta per acquari e non mi hanno mai sporcato l'acqua di rosa, però prima di metterli nella vasca li ho lavati in acqua bollente per verificarlo(e sono rimasti intatti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts