Jump to content

Mi confermate che sono scripta scripta?

Flora

Recommended Posts

Ragazzi scusate ho già postato molte foto di Cleo e Seneca e molti di voi gentilmente mi hanno fatto i complimenti.. però nessuno mi ha confermato la razza e il sesso delle mie tartine.:confus:

Chi mi aiuta?

Sono delle trachemis scripta scripta, nonostante le strisce arancio che una ha sulle orecchie?

E poi sono maschio e femmina come credo io?

Grazie.

www.tartaportal.it

L'esperto del riconoscimento razze+ibridi è minotti ;)

Però mi sa che una è "elegans", quella con le "orecchie" rosse.

Per il sesso bisogna aspettare dai 3 anni in poi.

Ho ancora un dubbio:

Ma quelle zone giallo più scuro che si trovano ai bordi esterni del piastrone indicano qualcosa che non va?

Flora comunque sono proprio belle.E l'acquarietto ke si vede in una foto mi piace.Cosa c'hai messo sotto?Delle pietre rosse???Fa proprio un bell'effetto.

Flora comunque sono proprio belle.E l'acquarietto ke si vede in una foto mi piace.Cosa c'hai messo sotto?Delle pietre rosse???Fa proprio un bell'effetto.

Grazie ancora.

Le pietrine rosse sono mischiate ad altre bianche e le ho comprate, si vendono in buste

(per fortuna c'è un grosso market solo x animali sotto casa).

i sassolini medi vengono da un precedente acquario e quelle grosse sono di fiume..

Non so dove, ma ho letto che alle tarta piace il rosso e l'arancio...

Bo! Chissà se è vero, ma dovendo scegliere ho usato il rosso

complimentiper tarta e acquario..bellissimo!!!MA..COME FAI A TENERLO COSì PULITO PUR AVENDO TUTTI QUEI SASSOLINI? HAI UN FILTRO PARTICOLARE?PERCHè se io facessi una cosa del genere sul mio nel giro di 3 settimane per cambiare l'acqua mi diventerebbero a me le orecchie rosse!!

:confus:

Una curiosità,a te i sassolini sporcano l'acqua di rosa???:eek3: Spiego il perchè,una volta tempo fa li comprai per i pesci e non so se era per il mangiare ma l'acqua eera diventata rosata in poco tempo.

Ciao a tutti.. ho visto ora i nuovi post cercherò di rispondere a tutti.

1)In realtà il filtro che ho è semplicissimo, solo spugna. E' che l'acqua io la cambio totalmente 1 volta a settimana e lavo il filtro, perchè una delle mie tarta da piccola era malaticcia, e per evitarle infezioni ho sempre tenuto l'acqua limpida. Oppure se non posso cambiarla, come è successo, lavo solo più spesso il filtro.

2)I sassolini sono apposta per acquari e non mi hanno mai sporcato l'acqua di rosa, però prima di metterli nella vasca li ho lavati in acqua bollente per verificarlo(e sono rimasti intatti).