Jump to content

Poco basketing

exotico

Recommended Posts

8.jpg

Ho ultimamente sostituito le due lampade con due della Reptile zoo con parabola più ampia ma molto più alte delle precedenti. Ho notato che le due tss facevano meno basketing che con le vecchie. Ho quindi aumentato il wattaggio della spot a 40w ma ancora vedo i due animali(specialmente la femmina)per la maggior parte del tempo in acqua.

Temperatura sulla zona emersa sui 28gradi. Temperatura acqua 25.

Prima la spot era subito sopra la zona ma niente. Adesso sopra la zona c'è la uvb: stessa situazione. Quest'ultima è "scaduta" da un mese e a breve dovrebbe arrivare il rimpiazzo già ordinato.

PS ho in allestimento una vasca sui 100cm

Cosa fare? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In altezza purtroppo no. Ho provato a appendere la pinza della spot sul lato lungo della vasca proprio lungo la pedana. Sono poco adatti quei porta lampada?

Buongiorno Gios.

Ho provato a fare proprio così.

Ritieni che siano poco adatti i miei supporti in foto? Fra poco cambierò vasca in favore di una 100cm

A occhio sembrano un po alti... le mie lampade in foto sono distanti circa 20 cm dalla base della pedana... dalla tartaruga sono circa 15 cm. Per prova abbassa i gradi in acqua... come ti hanno detto prima...

Eh.... lo so. Non so quanti litri ..tartarughiera 100x40x50 (con i bordi laterali inclinati..)... un altro passettino.. prima o poi faccio un laghetto o vascone "serio". Nel frattempo cerco lo spazio :)

Aggiornamento: aggiunto "pavimento plastico a area emersa e spostate lampade. Il maschio (secondo la veterinaria) fa basketing la femmina si accovaccia sulla rampa e più di lì non va... Temperatura zona emersa adesso 32gradi. C'è da dire che la femmina è molto più timorosa del maschio da sempre.

Allestimento cambiata da 4 giorni.

C18.jpgosa potrei ancora aver sbagliato?

Aggiornamento: dopo aver cambiato la uvb che mi sono accorto essere a fine vita, i due animali hanno timidamente ripreso a fare basketing. Il maschio più spesso della femmina, molto più paurosa.