Jump to content

Stranezze sul guscio INFO

tartugo

Recommended Posts

Salve , vorrei dei chiarimenti sulle foto che vi posto : la tarta mangia , è attiva , fa basking tutto nel normale , mangia radicchio , nasello o triglie 1 o 2 volte a settimana , poi quello che avvolte si cucina in casa ( zucchina lattuga ravanello rucola carota ecc... ) 1 volta a settimana 2 croccantini di sera reptil carnivor professional , 1 volta ogni 2 settimane 2 camole di farina che le allevo io a casa ; da circa 2 settimane ho riacceso il riscaldatore ed a 23 gradi , filtro esterno e acqua limpida , dimenticavo che sui scuti dove ci sono queste macchie ha fatto la muta il resto devono ancora venirsene pero' quando è in acqua si creano come delle bolle sui scuti con le macchie .

35.jpg

Edited by tartugo

sembra dover fare muta, comunque le camole della farina sono pesanti se date regolarmente, meglio se dai lombrichi o blatte e una volta al mese camole, al posto di nasello dai lattarini

Forse la foto non rende bene , per me il problema è che gli scuti si comportano come se dovrebbe fare la muta , ma la muta l'ha fatta è possibile la faccia di nuovo dopo poco tempo ( circa 2 mesi ) ?; iocomunque per trovarmi avvantaggiato ho applicato due volte il betadine in caso fosse micosi ( opzione remota perché l'acqua è pulita ) , le allevo io le camole in casa quindi penso che i loro valori nutrizionali variano in base all'alimentazione ( pane ai cereali bagnato fatto a pastone e radicchio ) i latterini non li trovo molto spesso anche se li ho congelati un po' , pero' sono da parecchio all'interno del frezer quindi pensavo a livello di propietà fosse migliore il pesce fresco .

le camole, sono sempre camole, sono comunque troppo pesanti se date regfolarmente e non sono l'ideale come valori nutrizionali, le blatte e lombrichi sono meglio come valori