Jump to content

Micosi o muta?

mutazione

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo sul forum, vi ho sempre letto e ho sempre applicato i tanti buoni consigli che ho trovato. Ma adesso devo porvi una domanda. Da un paio di giorni alla mia tartaruga sono comparse queste macchie. Al tatto non sono percettibili. Si tratta di micosi o sta facendo la muta degli scuti? Il suo comportamento è perfettamente normale, come sempre. Che ne pensate?

30.jpg

Potrebbe essere muta, se grattando un po' negi angoli vedi che si sollevano, allora è muta al 100%

ps con molta delicatezza e senza forzare o stressare la piccola. Comunque a me sembra muta.

Grazie per la risposta, si si sollevano leggermente. Prima di oggi aveva già fatto la muta della cute ma senza questo movimento anche sul carapace. Devo seguire qualche indicazione particolare? Grazie ancora eh

Potrebbe essere muta, se grattando un po' negi angoli vedi che si sollevano, allora è muta al 100%

ps con molta delicatezza e senza forzare o stressare la piccola. Comunque a me sembra muta.

• 1 month later...

<a href=http://i1190.photobucket.com/albums/z459/clod001/20151019_141356_zpsrac8vvtt.jpg' alt='20151019_141356_zpsrac8vvtt.jpg'>

Io penso che la mia abbia la micosi, da quello che ho visto girando un po' su internet, lunedì la porto dal veterinario, anche perché da questa foto a guardarla ora mi sembra le macchie siano aumentate

• 3 weeks later...

Salve a tutti. Torno a scrivere perchè quelle macchie di cui vi dicevo prima si sono estese a più punti e altre se ne stanno formando a partire da alcuni punti. La tarta è attivissima come sempre, ora è in casa con le lampade ad hoc. Alcuni esperti mi hanno detto che si tratta di calcare unito a muta. Che dite voi? Grazie

21.jpg

www.tartaportal.it[/url][/img]

Io penso che la mia abbia la micosi, da quello che ho visto girando un po' su internet, lunedì la porto dal veterinario, anche perché da questa foto a guardarla ora mi sembra le macchie siano aumentate

Non vedo bede, quali sono le macchie secondo te?

Salve a tutti. Torno a scrivere perchè quelle macchie di cui vi dicevo prima si sono estese a più punti e altre se ne stanno formando a partire da alcuni punti. La tarta è attivissima come sempre, ora è in casa con le lampade ad hoc. Alcuni esperti mi hanno detto che si tratta di calcare unito a muta. Che dite voi? Grazie

21.jpg

Puoi farle una foto fuori dall'acqua?

Grazie