Mirko_ag 10 Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Salve, stamattina mi sono accorto che sul carapace della mia trachemys sono comparse delle specie di macchie. Di cosa può trattarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Anche a me è capitata una situazione simile alla tua ( anche se la mia tartaruga aveva macchie più chiare e opache ). Ti dico che o si tratta di micosi, o di muta degli scuti, ma io un salto dal veterinario lo farei, anche perchè spesso, nei casi in cui si deve fare solo un controllo, la visita è gratuita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko_ag 10 Posted August 11, 2015 Author Share Posted August 11, 2015 Io pensavo a ritenzione degli scuti perché a fatica li ha persi pochi giorni fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted August 12, 2015 Share Posted August 12, 2015 In effetti potrebbe essere ritenzione, in quel caso bisognerebbe portarla da un vet esperto in rettili. Ciao e speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 16, 2015 Share Posted August 16, 2015 probabilmente deve fare muta a breve, non sembra micosi, puoi provare a vedere se passando un'unighia salta da solo senza fare forza, se ha zona emersa "calda" con lampade e asciutta, è difficile che si tratti di ritenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko_ag 10 Posted August 17, 2015 Author Share Posted August 17, 2015 Grattando non si sfalda e non rilascia nemmeno liquido, fa tutti i giorni basking sulla roccia sotto il sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts