Jump to content

Microchip a tartarughe denunciate nel 95' ?

jago22

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho letto in giro ma non ho trovato risposte precise a questa domanda.

Mia Zia ha una coppia di THH regolarmente denunciata nel 1995 e quindi con certificazione CITES. L'anno scorso si sono riprodotte e io mi sono occupato per suo conto di denunciare la nascita dei piccoli, abbiamo ricevuto regolare documentazione dal CFS dove veniva assegnato un numero di protocollo alla denuncia di Nascita. Adesso è passato quasi un anno e devo fare microchippare le piccole, due domande:

1) E' obbligatorio microcippare anche i genitori ? io non credo dato che l'obbligo parte dal 2012.

2) Per fare un passaggio di proprietà da lei a me, è sufficiente compilare un modulo di cessione gratuita ? se si, quale modulo ?

Grazie in anticipo.

Giacomo

PEr vedere se obbligatorio o no, telefona al Cites del tuo comune, ogni regione fa in moo differente, per il passaggio, devi compilare la richiesta e presentarla in forestale, fino a che non te la passano, dovranno stare da tua zia, ma difficile che avvenga