Jump to content

Tartaruga con pelle rosa

Clotilde Mazzucchelli

Recommended Posts

Buongiorno, ho trasferito l'acquario delle mie tartarughe sul balcone. Nel farlo abbiamo disonfettato tutto. Ma sono state 3 giorni in acqua senza filtro. 2 stanno bene. Ma una ha smesso di mangiare e si muove poco osservandola ho notato che ha la pelle rosa (avendo avuto in precedenza problemi di ipovitaminosi di vit a da alimentazione scorretta gli ho gurdato gli occhi ma sono a posto). Praticamente e una settimana che non mangia, oggi ha mangiato pochissimo e dopo un po mordeva e sputava l insalata.

la loro alimentazione, da quando si ero ammalate 2 annibfa e cambiata, ora e di 3 gg la settimana di pesci (anche meno), 3 volte di insalata (o frutta e verdira di stagione) e un giorno di digiuno.

Cosa posso fare?

Leggevo conversazioni precedenti che dicevano che puo essere stata l acqua senza filtro a causare l infezzione o di mettere sale nell acqua (questa non l ho capita). Se potreste aiitarmi sarebbe meglio non ci somo veterinari in zona da me (nel senso che trattano le tartarughe

Non ti saprei dire di che si tratta, comunque non mi sembra una cosa troppo grave.

Nella tua zona un veterinario per tartarughe c'è:

“Dr. Claudio Peccati”

Via Ravasi, 23 – Varese

Tel: 0332/287724

E' meglio se la porti lì

Edited by Matty1818

Dipende dal veterinario. Alcuni, per un controllo, non ti fanno pagare niente; altri, invece, anche 20-30 euro

Comunque, in questo periodo, ti conviene alimentarla non tanto con insalata (che potrebbe causare problemi intestinali) eccetto la romana, ma con gamberi decongelati e latterini, tarassaco, radicchio e lasciare un osso di seppia in acqua. Anche la frutta va bene ma di rado

Edited by Matty1818