Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 Buongiorno, ho trasferito l'acquario delle mie tartarughe sul balcone. Nel farlo abbiamo disonfettato tutto. Ma sono state 3 giorni in acqua senza filtro. 2 stanno bene. Ma una ha smesso di mangiare e si muove poco osservandola ho notato che ha la pelle rosa (avendo avuto in precedenza problemi di ipovitaminosi di vit a da alimentazione scorretta gli ho gurdato gli occhi ma sono a posto). Praticamente e una settimana che non mangia, oggi ha mangiato pochissimo e dopo un po mordeva e sputava l insalata. la loro alimentazione, da quando si ero ammalate 2 annibfa e cambiata, ora e di 3 gg la settimana di pesci (anche meno), 3 volte di insalata (o frutta e verdira di stagione) e un giorno di digiuno. Cosa posso fare? Leggevo conversazioni precedenti che dicevano che puo essere stata l acqua senza filtro a causare l infezzione o di mettere sale nell acqua (questa non l ho capita). Se potreste aiitarmi sarebbe meglio non ci somo veterinari in zona da me (nel senso che trattano le tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 (edited) Serve qualche foto della tarta con la pelle rosa. Guarda questa pagina : http://tartapedia.it/veterinari-della-provincia-di-varese-per-tartarughe-e-rettili/ Edited July 22, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 Riuscissi a caricarela foto fatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6757&attachmentid=26968 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 (edited) Non ti saprei dire di che si tratta, comunque non mi sembra una cosa troppo grave. Nella tua zona un veterinario per tartarughe c'è: “Dr. Claudio Peccati” Via Ravasi, 23 – Varese Tel: 0332/287724 E' meglio se la porti lì Edited July 22, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 (edited) http://imageshack.com/a/img538/6065/nls4m4.jpg Edited July 22, 2015 by Clotilde Mazzucchelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 Scusa la venialità, ma quanto potrbbe costare portarla dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 (edited) Dipende dal veterinario. Alcuni, per un controllo, non ti fanno pagare niente; altri, invece, anche 20-30 euro Comunque, in questo periodo, ti conviene alimentarla non tanto con insalata (che potrebbe causare problemi intestinali) eccetto la romana, ma con gamberi decongelati e latterini, tarassaco, radicchio e lasciare un osso di seppia in acqua. Anche la frutta va bene ma di rado Edited July 22, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clotilde Mazzucchelli 10 Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 Grazie mille. I latterini in questo momento non li vuole proprio mangiare, comprerò due gamberetti e provo a cambiargli l'insalata. se entro venerdì non si rimetti vado dal veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 (edited) gamberi congelati, non essiccati che fanno solo male. Ciaoo! Edited July 22, 2015 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts