Jump to content

Trovata tartaruga in autostrada... Aiuto!


Martinaeffe

Recommended Posts

Buonasera,

premetto che non ne so nulla di tartarughe, quindi perdonate le eventuali stupidate che probabilmente dirò! questo pomeriggio il mio compagno stava per investire una tartaruga all'ingresso dell' autostrada, così si è fermato e l'ha presa. E' una zona circondata da muri di cemento molto alti e non si capisce se sia stata abbandonata oppure se arrivata lì dai prati....ammesso che nella zona di Pegognaga esistano tartarughe allo stato brado....cmq l'ha presa e ora è qui. E' molto spaventata credo perchè continua a fare pipì e non mangia ... allego alcune foto per capire che tartaruga sia. La mia più grande paura è che non venga dalla cattività... 611.jpg 520.jpg 424.jpg 322.jpg 228.jpg 130.jpg

Link to comment
Share on other sites


È un esemplare di Emys orbicularis, specie acquatica autoctona in italia. La cosa migliore da farè è portarla in un corso d'acqua vicino al luogo del ritrovamento, altrimenti consegnarla alle autorita (corpo forestale o polizia provinciale) o portarla in un centro di recupero animali selvatici.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.