Jump to content

Aspetto ferita cicatrizzata


ManuLalla

Recommended Posts

Ciao a tutti....volevo chiedere un' opinione ai più esperti!!

La mia tartaruga d'acqua circa un mese fa ha sbattuto contro una pietra dell'acquario e si è fatta una piccola escoriazione molto superficiale (di circa 1 cm) ma sotto si vedeva del sangue. A distanza di un mese la parte sopra si è indurita e ieri questa crosticina si è staccata. Ora la parte sotto è bianca candida (quasi trasparente) e non c'è più nessuna traccia di sangue ma quello che mi da un pò da pensare è che questa parte è piuttosto morbida. E' normale che il nuovo tessuto cicatrizzato si presenti così? la mia paura è che stando quasi sempre in acqua non si indurisca più!

Premetto che appena ferita l'ho portata dal veterinario che le ha dato un pochino di antibiotico per precauzione e mi ha detto che ora la ferita doveva solo chiudersi. Io la disinfetto ogni giorno con del betadine diluito...secondo voi è meglio ricontattare il veterinario?

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites


ciao

guarda se vuoi stare tranquilla la puoi portare dal veterinario per una visita di controllo

tuttavia penso che ormai la tarta sia guarita e che per il momento sia normale che la parte della ferita sia un po molle

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.