Jump to content

Aspetto ferita cicatrizzata

ManuLalla

Recommended Posts

Ciao a tutti....volevo chiedere un' opinione ai più esperti!!

La mia tartaruga d'acqua circa un mese fa ha sbattuto contro una pietra dell'acquario e si è fatta una piccola escoriazione molto superficiale (di circa 1 cm) ma sotto si vedeva del sangue. A distanza di un mese la parte sopra si è indurita e ieri questa crosticina si è staccata. Ora la parte sotto è bianca candida (quasi trasparente) e non c'è più nessuna traccia di sangue ma quello che mi da un pò da pensare è che questa parte è piuttosto morbida. E' normale che il nuovo tessuto cicatrizzato si presenti così? la mia paura è che stando quasi sempre in acqua non si indurisca più!

Premetto che appena ferita l'ho portata dal veterinario che le ha dato un pochino di antibiotico per precauzione e mi ha detto che ora la ferita doveva solo chiudersi. Io la disinfetto ogni giorno con del betadine diluito...secondo voi è meglio ricontattare il veterinario?

Grazie mille :)

ciao

guarda se vuoi stare tranquilla la puoi portare dal veterinario per una visita di controllo

tuttavia penso che ormai la tarta sia guarita e che per il momento sia normale che la parte della ferita sia un po molle