Jump to content

pomodori

iaiabarbi

Recommended Posts

le mie tartarughe (4 anni e 2anni) sono ghiotte di pomodoro. Posso darlo, e se sì, quante volte? di solito si cibano con lattuga, tarassico e quando è possibile un po' di trifoglio. grazie

Il pomodoro non è molto indicato come alimento, potresti darglielo una volta al mese...

anche la lattuga non ha molti principi nutritivi meglio il radicchio rosso, una volta alla

settimana puoi dargli un pò di verdure come zucchine o un pò di frutta...

Le tartarughe sono attratte dal rosso e dal dolce.

Il pomodoro è indigesto a causa della peptina. Può essere letale.

Evitalo del tutto.

Puoi accontentarle di tanto in tanto con fragole e lamponi.

• 2 weeks later...
grazie infinite per la risposta, domani provvederò a procurarmi il radicchio anche se ho provato altre volte a proporre foglie di diverse verdure, ma non sono state ben accolte. per la frutta mi devo orientare su qualcuna in particolare o va bene qualsiasi tipo (fragole, mele , pere, pesche)? grazie ancora

• 1 month later...

Scusa, sono stata impegnatissima.

La frutta va data una volta alla settimana, meglio ogni 10 giorni.

Oltre alle fragole e lamponi, che sono anche nutrienti, per farle rinfrescare va bene l'anguria, ma fai attenzione a non dare la parte polposa, troppa acqua potrebbero (fagocitando come se non mangiassero da secoli) strozzarsi con il succo (in pratica è come se annegassero); va bene anche il melone (più nutriente) quello con buccia gialla e polpa bianca, perché i retati (quelli arancioni) sono più dolci, anche se più graditi.

Altra frutta può essere la mela (meglio della pera che è più dolce), le susine e le nespole.

Niente banane o ananas.

delle pesche e/o albicocche puoi dare le bucce.