Do Ca 10 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 (edited) Ciao a tutti ieri ho acquistato una scripta quando sono tornato a casa questa presentava una escrescenza sul collo dietro la nuca di colore bianco sapete checosa sia? E come mi devo comportarehttp://imageshack.com/a/img540/4356/oAfSLR.jpg Edited April 26, 2015 by Do Ca Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 Dalla foto non si vede bene, prova a farne una più ravvicinata comunque è sempre meglio portarla da un veterinario esperto in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Do Ca 10 Posted April 26, 2015 Author Share Posted April 26, 2015 http://imageshack.com/a/img912/8120/4Vtb1b.jpghttp://imageshack.com/a/img912/8120/4Vtb1b.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Do Ca 10 Posted April 27, 2015 Author Share Posted April 27, 2015 Il veterinario mi ha detto che è dovuto allo stress che avrà subito negli ultimi giorni ha detto di metterci un po di sale nell acqua e farla riposare secondo voi? ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 da che veterinario sei andato??? perchè i veterinari normali conosco poco questi animali, quindi devi recarti da un veterinario esperto in rettili... però può essere che abbia ragione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 disinfettala con betadine diluito in acqua per 5 minuti o direttamente sulla ferita, il sale puoi metterlo, ma è blando Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 sembra micosi curalo con del betadine che passi sopra la macchia dopodichè lasci la tarta per un po all'asciutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Do Ca 10 Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 sembra micosi curalo con del betadine che passi sopra la macchia dopodichè lasci la tarta per un po all'asciutto sono andato in varie farmacie ma era finito il betadine in una mi hanno consigliato il citrosil mi hanon detto che è uguale al betadine altrimenti devo aspettare lunedì per il betadine cosa mi consigliate lo prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 sinceramente non lo conosco questo prodotto per come sono fatto io, prenderei questo prodotto e vedo come va poi lunedi andrei a comprare il betadine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Do Ca 10 Posted May 9, 2015 Author Share Posted May 9, 2015 sinceramente non lo conosco questo prodotto per come sono fatto io, prenderei questo prodotto e vedo come va poi lunedi andrei a comprare il betadine Ho usato il citrosil per 2-3 giorni facendo 2 applicazioni al giorno e molto sole senza acqua con intervalli per farla idratare poi per non esagerare lo lasciata per altre 2 giorni a riposo senza usare nessun disifentante aggiungendo un po di sale e si è tolto tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 Sì è tolto tutto nel senso che la macchia non c'è più? ?? Se così fosse e la tarta mangia nuota e non è apatia significa che allora sta bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Do Ca 10 Posted May 9, 2015 Author Share Posted May 9, 2015 Sì è tolto tutto nel senso che la macchia non c'è più? ?? Se così fosse e la tarta mangia nuota e non è apatia significa che allora sta bene Si mangia tutto è mi sembra flash quando cammina rispetto a quando l'avevo comprata Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 Allora credo sia guarita o magari era solo lo stress dei primi giorni ..... bene sono contento che stia bene!!!! Bravo avanti così! !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts