Vai al contenuto

Acquisto solar raptor consigli.


peppe893

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo prendere una SR. Dunque sono andato un Po in confusione sia perché ci sono tanti wattaggi che tipi "spot" e "flod". Dunque forse avrete visto il mio terrario, ma comunque rimetto misure... è grande 140cm x 40 x 44 in vetro ,aperto completamente di sopra non metto nessuna copertura. Ma prevedo di prendere nel prossimo futuro un 150x 60 x 60 di legno laminare. La stanza ha una temperatura generalmente intorno ai 21/22 gradi. Allora secondo voi quale tipo di lampade devo prendere? Sapete che per le pardalis devo avere una temperatura di basking intorno ai 35gradi più o meno, quindi calcolando che dovrebbero stare a 30cm per ricevere gli uvb con una 35w flot ci arrivo ai questi 35 gradi circa? Oppure meglio una di tipo spot? ? Meglio ancora una 50W??insomma attendo un vostro parere grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


La SR da 50W devi poszionarla da 40cm minimi dal terreno fino ad un massimo di 50-60cm, se non erro hai 44cm d'altezza, quindi potrebbe risultare troppo potente per il tuo terrario attuale
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto, pardon, comunque dovresti tenerle chiuse, così da risparmiare soldi e mantieni una temp più stabile ;), comunque, posizionala a 50cm max dal terreno appena riesci a metterla, dopo ti metto un link per i ballast su ebay
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Se gentilmente me lo metti subito perché devo chiamare una ferramenta qui da me e quindi devi dargli risposta.. magari vedo qui che mi dici tu Modificato da peppe893
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=35%20Watt%20Metal%20Halide%20Control%20Gear%20Ballast%20OSRAM%20Powertronic%20PT%20FIT%2035%20220%20240%20I&_itemId=271230065421

 

qusto è un link, i più adatti sono i primi il link che ti dicevo l'ho sul pc a casa, e non posso dartelo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/141627251265?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 dimmi se vabene, rapporto qualità prezzo è ottimo e va anche sulle 35 e 70, ho visto che alcuni utenti tedeschi lo vendono già cablato con porta lampada in ceramica e cavo corrente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Augusto quali sono dimensioni del tuo terrario. Comunque ho ordinato una 50w in prospettiva di avere un.terrario più grande. Problemi di temperatura minima non ne ho. Preferisco avere una lampada però dove posso giocare con l'altezza e.sono sicuro che ci saranno.tanti uvb. L'unica cosa come posso costruirmi una plafoniera?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due terrari di 2 metri e quindi devo utilizzare sia la solar che due in ceramica tutte assieme per avere calore sparso in tutto il terrario.poi ho un terrario di un metro per le kley con una solar e una in ceramica.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
anche io vorrei prendere le solar raptor per le mie sulcata con terrario 2mt x 1 mt e volevo sapere se queste lampade oltre ai raggi uvb fanno pure calore, lessi tempo fa che esiste anche la variante che funge anche da spot, mi confermate che si tratta delle flood? che wattaggio devo prendere per il giusto apporto di calore e raggi uvb per il terrario sopra descritto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.