Jump to content

Risveglio Letargo AIUTOO!!


Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho 2 trachemys in un laghetto in giardino, hanno passato tutta l'estate scorsa fuori, sono andate in letargo e ora soltanto una delle due tartarughe si è risvegliata. Quest'ultima già da un po' di giorni (le temperature di sono alzate da un paio di giorni, anche sopra i 20° di giorno) saliva in superficie probabilmente per respirare, ma giusto per qualche minuto poi tornava sul fondo. Ora invece, da 2 giorni, esce proprio a prendere il sole e ha gia mangiato. L'altra purtroppo non riesco a vederla perchè non avendo un filtro l'acqua non è limpidissima e a 80 cm di profondità non riesco a vederla. Ora vorrei sapere se è normale che non si sia ancora svegliata. Ho letto che se muoiono dovrebbero salire a galla, però se si è interrata nel fondo la vedo dura. Secondo voi dovrei controllare se è tutto OK? oppure aspetto ancora qualche giorno?

Le tartarughe hanno 6 anni ed era la prima volta che andavano in letargo. Ho un brutto presentimento, però aspetto vostri consigli :(

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.