Jump to content

Info terrario nuovo acquisto

peppe893

Recommended Posts

Salve ragazzi stavo cercando un terrario per la mia pardalis. Ho trovato uno a buon prezzo secondo me 100 euro ed è grande 1.50mx50cmx60cm l'unico difetto che non ha le porte davanti sembra un grande box però il tetto è rimovibile....secondo voi può andare bene il prezzo è buono? Attendo vostre celeri risposte grazie a tutti33.jpg34.jpg35.jpg36.jpg37.jpg38.jpg

Chi me lo vende dice che è stato fatto fare su misura da uno ma non voleva le porte perché ha il fratello che apre tutto...voi che dite tenendo aperto sopra potrei avere problemi di ristagno di aria...si possono ricreare le giuste condizioni? Grazie

Ciao. Incollare 4 vetri è tanto facile quanto inutile. I terrari realizzati da alcune note case vantano innanzitutto l'omologazione ed il brevetto circa la realizzazione del prodotto. Una cosa importante è la mancanza di prese d'aria dal basso. È un forno crematorio. L aria tende si a salire ma non c'è anzi manca del tutto una corretta aerazione. ...

Sì stanno anche in altri forum evidenziando troppe morti. ..

Non dico che una persona debba rovinarsi economicamente per un terrario (una mia amica come dicevo in altri post ha speso 1000 euro ma la tarta si diverte ed è molto energica ) però uno normale e degno di ospitare una tartaruga in modo decente credo sia il minimo

Ormai quella ciofeca l'ho comprata....non credevo avesse questi problemi di se reazione pensavo che essendo aperta di sopra andava bene...sto cercando di rivenderla magari per altri rettili è ok e cmq sono ottime lastre di vetro ho vostro che il vetro di quello spessore costa molto.....

No no stavano pardalis ho fatto le foto..... spero di rivenderlo in qualche modo ho visto su ebay che c è uno che vende ottimi terrari in legno dalla Germania a 110 € da 150cm compresa di spedizione..... se siete interessati a lastre di vetro da 0.5mm contattatemi

So di questo tizio che vende terrari su ebay. Sono da allestire con lampade.

il vetro ha una particolarità unica .....con il vaporetto lo puoi disinfettare ....con il legno no.

poi l accoppiata legno e terra non è il massimo anzi.....si formano tanti insetti e tarme.

Le persone non si rendono conto che i maggiori produttori di terrari li realizzano in vetro chissà perché. ....

Caro tracy quindi non ho capito bene che tipo di terrario mi consigli....mi sto perdendo mi hai detto che quello di vetro che ho comprato è una vasca da bagno uccidi tartarughe, quello di legno non va bene per le gli insetti...allora indirizzami tu...per adesso come hai visto ho deciso di lasciarla in quella della creas....

Caro tracy quindi non ho capito bene che tipo di terrario mi consigli....mi sto perdendo mi hai detto che quello di vetro che ho comprato è una vasca da bagno uccidi tartarughe, quello di legno non va bene per le gli insetti...allora indirizzami tu...per adesso come hai visto ho deciso di lasciarla in quella della creas....

Non è un uccidi tartarughe non avendolo detto ma ho detto che appropriato non è. Mi dici il sistema di ventilazione dov'è? Solo da sopra? La tarta vive in basso non è un iguana!

Io prenderei o un ferplast 110 o exoterra 90 cm lungo .

Edited by TRACY01

Ma sono piccoli....piccolo per piccolo tengo il mio creas da 75cm volevo espandermi e prendere almeno uno da 150...quello l'ho posato e basta...non voglio rischiare...