Jump to content

Filtro proporzionato all'acquaterrario


tantrix

Recommended Posts

Salve, ho acquistato un acquaterrario exo terra aventi le seguenti misure: L60xH30xP45 per il quale ho calcolato una portata utile di circa 55-60lt. di acqua, a questo punto quale filtro esterno dovrei abbinarci? Ho adocchiato un Askoll Pratiko 200 new generation, potrebbe andare o risulta esagerato? Al momento ho intenzione di ospitarvi solo una baby carenatus, qualche corydoras e forse un paio di piantine...
Link to comment
Share on other sites


L'unica cosa che mi turba è "rivestimento a polvere, pigmentato" non vorrei che i pigmenti finissero in acqua col passare del tempo. Devi poi verificare controllando le misure che ci stia nela vasca :) Considerando che ha un altezza di 16 cm avresti poco più che 40lt d'acqua :)

 

Io ho costruito una cosa del genere con pochi euro, ma non so se fa al tuo caso http://www.tartaportal.it/116-letargo-bruma-estivazione/91913-letargo-baby/page2 guarda il post #20

Edited by Clark22
Link to comment
Share on other sites

In verità anche a me quella dicitura non convince del tutto...Cmq ho avviato la vasca senza tartarughe 2 gg. fa e come zona emersa mi sono orientato su una grossa pietra nera vulcanica trovata in spiaggia, è carina, magari posto una foto più in là. Ho anche aggiunto una anubias e un sughero sommerso, credo che ora non resti altro da fare se non attendere la maturazione del filtro.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.