Jump to content

Filtro proporzionato all'acquaterrario

tantrix

Recommended Posts

Salve, ho acquistato un acquaterrario exo terra aventi le seguenti misure: L60xH30xP45 per il quale ho calcolato una portata utile di circa 55-60lt. di acqua, a questo punto quale filtro esterno dovrei abbinarci? Ho adocchiato un Askoll Pratiko 200 new generation, potrebbe andare o risulta esagerato? Al momento ho intenzione di ospitarvi solo una baby carenatus, qualche corydoras e forse un paio di piantine...

L'unica cosa che mi turba è "rivestimento a polvere, pigmentato" non vorrei che i pigmenti finissero in acqua col passare del tempo. Devi poi verificare controllando le misure che ci stia nela vasca :) Considerando che ha un altezza di 16 cm avresti poco più che 40lt d'acqua :)

Io ho costruito una cosa del genere con pochi euro, ma non so se fa al tuo caso http://www.tartaportal.it/116-letargo-bruma-estivazione/91913-letargo-baby/page2 guarda il post #20

Edited by Clark22

In verità anche a me quella dicitura non convince del tutto...Cmq ho avviato la vasca senza tartarughe 2 gg. fa e come zona emersa mi sono orientato su una grossa pietra nera vulcanica trovata in spiaggia, è carina, magari posto una foto più in là. Ho anche aggiunto una anubias e un sughero sommerso, credo che ora non resti altro da fare se non attendere la maturazione del filtro.