Jump to content

recinto THH

Taratine

Recommended Posts

http://imageshack.com/a/img912/5070/8auBua.jpg

Buongiorno a tutti,

ho 6 THH di 6 anni (+ o - 10 cm l'una) e sto allestendo il nuovo terrario esterno.

La foto si riferisce solo ad una bozza è tutto solo appoggiato.. domenica pianterò bene le staccionate e girero la terra.. un consiglio.. esistono delle vaschette carine in vetroresina grandi tipo 40x40 per mettere l'acqua? perche ne ho una ma è 25x25 ed è troppo piccola. grazie

In primo luogo: complimenti è bellissimo.

Non so se esistano, ma puoi provare a vedere presso i negozi di modellismo, magari ne hanno per chi crea diorami con specchi d'acqua.

Ricordati che scavano, quindi oltre a piantare bene il recinto, merri a circa 10/15 cm sotto la terra una rete, da ripiegare e bloccare intorno al recinto.

La casetta creala in modo tale che durante i periodi invernali, quando loro vanno in letargo, si possa chiudere, per evitare che topi o altri animali si intrufolino e se li mangino o rosicchino.

Ricordati di non fare la vaschetta dell'acqua troppo profonda, perché se si cappottano rischiano di morire annegate.

Un'informazione: quant'è grande l'area recintata?

Dalla foto non si capisce bene ed essendo le tartarughe 6, vorrei capire se hai calcolato bene le dimensioni.

Comuque complimenti, è un bello spazio.

Grazie. Sull ex recinto non ho mai messo rete sotto perché in inverno le metto su in cassone in garage di legno con terra a fare il letargo. Comunque questo recinto é 2 mt x 2,5 mt.. Penso sia sufficiente ora no? Grazie

Per la casetta pensavo di togliere quella bozza di pietra e interrare a meta un casetta per cani di taglia media.. Quelle in legno.. Che ne dici?

Non interrarla, in modo che restino sollevate dal terreno e da eventuali infiltrazioni.

Basta che all'interno inserisci del fieno, foglie secche e/o sabbia mista a terra (non concimata).

Non interrarla, in modo che restino sollevate dal terreno e da eventuali infiltrazioni.

Basta che all'interno inserisci del fieno, foglie secche e/o sabbia mista a terra (non concimata).

ok.. ma secondo voi la dimensione va bene? grazie.. non capisco ancora cosa mettere per l'acqua

Scusa, il ritardo.

Credo che quella casetta sia perfetta, perché la rampa si chiude e diventa una porticina salva-tartarughe, quindi vai tranquilla.

Per l'acqua finché non trovi qualcosa che ti soddisfa, puoi mettere un sottovaso (in plastica, il coccio tende a surriscaldare), altrimenti prova a vedere se lo trovi (come già ti dicevo) in un negozio per modellismo. ;)

Carina la casetta.

Personalmente credo che andrebbero rivestiti i piedi e la parte bassa del legno perchè il contatto con la terra non è il massimo. ...

In quanto diventerebbero sempre più deboli a seguito di acqua e terriccio.

E' uno dei motivi per cui sconsigliavo l'interramento, anche se non li riveste, potrebbe mettere il tutto su una lascta di pietra di un paio di cm, in modo da evitare che il deflusso faccia marcire i piedini della casetta, ma è carinissima.

Grazie a tutti.. Ho ultimato il recinto con anche la rete sotto.. É venuto una meraviglia.. Appena si svegliano le bestioline hanno la casa nuova....

Quando mi ci posso trasferire?

Io sono già uscita dal letargo :D

Bellissima.

La fontana, se riesci a interrarla un po' di più potresti tranquillamente lasciarla per lo specchio d'acqua senza dover comprare altre vaachette.

Quando mi ci posso trasferire?

Io sono già uscita dal letargo :D

Bellissima.

La fontana, se riesci a interrarla un po' di più potresti tranquillamente lasciarla per lo specchio d'acqua senza dover comprare altre vaachette.

eh no quella fontana è di acqua potabile c'era gia e ha delle fondamenta...

Potresti creare una rampa ed una zona di appoggio tutt'intorno, così che le tarta possano accedervi agevolmente.

ma dentro è piccolo.. circa 30x30 ed è fondo circa 15 cm.. è troppo alto e fondo.. inoltre dentro c'è lo scarico.. con il buco....