Jump to content

Terrario tartarughe di terra


alfonso russo

Recommended Posts

Salve, allora io prima avevo un acquario ma non utilizzandolo più ho deciso di usarlo come terrario per le mie tartarughe abitando in campagna ho preso un po di terra e c'è l ho messa , le tartarughe non sembrano aver problemi, di inverno gli sto tenendo accesa la luce che c'era già integrata volevo sapere se va bene e cosa devo cambiargli, domani avevo intenzione di cambiargli la terra e mischiarla con un po di sabbia (me lo ha consigliato un veterinario) consigli su cosa metterci?
Link to comment
Share on other sites


Non puoi tenere tartarughe in un'ex acquario, devono stare all'aperto in giardino opportunamente protette da un recinto e se sono piccole da una copertura in rete. Una tartaruga ha bisogno di avere a disposizione almeno 6 mq di spazio, figurati 2. La luce dell'acquario non va bene serve lampada apposita. Se abiti in campagna fa un bel recinto esterno così se la godranno un mondo.

Ma di che specie sono le tartarughe?

COMUNQUE NON PUOI TENERLE IN ACQUARIO, SOFFRIRANNO E MORIRANNO

Edited by Dariome
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie della risposta da questa estate gli mettero una base in legno in giardino e la recintero con una rete e la riempiro di terra e sabbia (da lavare prima di mettere giusto?) Ho solo paura che essendo abituate all i terno avranno dei problemi di inverno con la pioggia ed il vento
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.