Jump to content

da determinare razza e sesso per favore....

barcellonapoli

Recommended Posts

Allora...specie..ma sono delle marginateeee!!! Che belle le marginate..Per il sesso.. bè io marginate adulte non ne ho, ma ci provo..La prima mi sembra femminuccia, la seconda maschietto.. Ma meglio che te lo dica un esperto..Le mie marginatine sono delle cucciolette e non me ne intendo ancora nel riconoscere il sesso!!Sono più ferrata nelle hermanni!!Espertiiiiiiii!! Ci fate sapereeeeeee???

La prima sicuramente femmina.

la seconda ha la coda grossa ma ha la scampanatura da femmina e ha le scaglie dorsali finali massacrate come se avesse subito gli assalti di

con uno o più maschi troppo focosi.

anche per me,la prima sicuramente femmina,sulla seconda avrei dei dubbi.

sembra maschio,ma le scaglie finali strette per essere maschio.

e come ha notato anche gnam gnam il carapace dietro è conciato male,come se dei maschi avessero cercato di accoppiarsi con lei

2 femmine no?

da come e' massacrata la seconda si'.

Ha il codino un po' diverso dal tipico (o forse da alcuni tipici), ma neanche abbastanza la forma (e dimensione) di maschio.

neanche loro sono fatte con lo stampino ;)

• 4 weeks later...

leggo solo ora questo post...scusate...

allora sulla specie non si discute, siamo tutti daccordo, si tratta di testudo marginata.

il sesso...la prima ok femminuccia.

la seconda sembrarebbe femminuccia anche lei. Si notano i segni delle monte prolungate, anche se la base della coda mi sembra da maschietto.

A volte i maschi, se sono in troppi, si montano tra di loro, creandosi lesioni nella parte posteriore del carapace, proprio come le femmine.

La prima, nella prima foto, ha anche la faccia da signorina.

Quanche dubbio rimane per l'altra....

:cry::Cry::cry::Cry::cry::Cry::cry::Cry::Cry:ahhhhhhhhhhhhhhhhhh barcellonapoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:cry::Cry::cry::Cry::cry::Cry::cry::Cry::cry:

:wink3: