Jump to content

Lampada spot


Striker

Recommended Posts

Finalmente dopo mesi mi sono deciso a realizzare un allestimento decente, mi sono documentato, ho fatto una lista e tutto per bene.

Ho solo un ultimo piccolo dubbio sulla spot, praticamente ho deciso di prendere come zona emersa una turtle dock large (23x46) così per un pò sto a posto, secondo voi è meglio un 50 o un 75 come w della spot e il portalampada con riflettore da 14 o 21 cm?

Link to comment
Share on other sites


Ciao. A mio avviso devi fare una prova pratica. Mettere, in base alle dimensioni del terrario, una sonda o termometro di precisione digitale e vedere la perfetta temperatura. Opta specialmente per un portalampada in ceramica. Io opterei x quello da 21 cm perché se sia regolabile ci sarà da guadagnare modificandone le misure a tuo piacimento.
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta.

Il portalampada è quello della exo terra glow light, la vasca è una samla quindi una 78x56.

Volevo assicurarmi che tutta la zona emersa sia ben riscaldata e coperta da raggi uv e non volevo che 50 w fossero pochi per la zona emersa si dimensioni considerevoli.

Il termometro con sonda è già nella lista, proverò la 50 w male che vada ho buttato 6 €.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.