Jump to content

Lampada spot

Striker

Recommended Posts

Finalmente dopo mesi mi sono deciso a realizzare un allestimento decente, mi sono documentato, ho fatto una lista e tutto per bene.

Ho solo un ultimo piccolo dubbio sulla spot, praticamente ho deciso di prendere come zona emersa una turtle dock large (23x46) così per un pò sto a posto, secondo voi è meglio un 50 o un 75 come w della spot e il portalampada con riflettore da 14 o 21 cm?

Ciao. A mio avviso devi fare una prova pratica. Mettere, in base alle dimensioni del terrario, una sonda o termometro di precisione digitale e vedere la perfetta temperatura. Opta specialmente per un portalampada in ceramica. Io opterei x quello da 21 cm perché se sia regolabile ci sarà da guadagnare modificandone le misure a tuo piacimento.

Ciao grazie della risposta.

Il portalampada è quello della exo terra glow light, la vasca è una samla quindi una 78x56.

Volevo assicurarmi che tutta la zona emersa sia ben riscaldata e coperta da raggi uv e non volevo che 50 w fossero pochi per la zona emersa si dimensioni considerevoli.

Il termometro con sonda è già nella lista, proverò la 50 w male che vada ho buttato 6 €.