Jump to content

Presentazione mia e del mio acquaterrario

Alessio Groff

Recommended Posts

Salve a tutti, dato che sono nuovo inizio con le presentazioni :dancea:

Io sono Alessio Groff vivo a Trento in Trentino Alto Adige e possiedo una Graptemys Pseudogeographica Kohni, volevo sapere un paio di informazioni e un paio di consigli sia per lei che per il suo abitat:

Iniziamo dalla prima mia curiosità... ormai sono due mesi che l'ho comprata ed è ancora piccina.

La cosa che vi chiedo quindi è: voi riuscite a capire l'età e il sesso della mia piccola? :embarrasseda:

Ecco la sua foto:

20150126_233031.jpg

20141111_160610.jpg

Poi volevo chiedervi una seconda cosa: Prima di prenderla, mi sono informato sulla specie e ho visto che è una tartaruga a cui piace parecchio nuotare, quindi ho preso un acquario da 60 litri con filtro Askoll PureIN M (filtraggio 60-90 lt) e con isola esterna con lampada UVB così da poter sfruttare al massimo tutta l'acqua a sua disposizione, ovviamente in futuro sò già che dovrò prenderne un'altro nuovo con maggiori grandezze, avete qualche consiglio per migliorarlo? per ora il mio acquaterrario è così:

Ecco la foto:

20150126_153406.jpg

Terza cose che volevo chiedere, l'alimentazione.

In negozio quando l'ho presa mi hanno detto che all'inizio dato che è piccina di dargli il suo mangime apposta per i piccolini.

Ora la mia domanda è ... date le sue dimensioni, devo ancora tenere questa dieta o posso anche variare? e se devo continuare, fino a quando vado avanti prima di cambiare? Premetto che di mangime ne dò una volta al giorno all'incirca su una ventina di palline e vedo che le divora con piacere, quindi non saprei se devo abbondare o lasciare così come sono o anche dimunuire, non vorrei mai che diventasse sovrappeso :love-over:

Ecco queste sono le mie principali preoccupazioni.

Spero che mi sappiate rispondere in modo esaustivo alle mie domande :smile-big::smile-big:

P.s: Un'ultima cosa da aggiungere, so bene che l'ho presa da poco però è ancora parecchio timida, c'è per caso qualche "metodo" per tranquillizzarla? diciamo che se mi avvicino camminando normalmente va subito sotto al filtro per ripararsi, anche se devo dire che quando è ora della pappa ancor prima che metto le palline è già li che nuota in superfice per aspettarle :rotfl:

Ciao, si, sono molto timide,poi deve abituarsi al nuovo ambiente...quindi aspetta con pazienza vedrai poi ti riconoscerà e arrivano a chiamarti se ritardi un po' all'ora del cibo ! riescono ad attirare la tua attenzione, le mie sbatacchiano rumorosamente l'acqua.impossibile ignorarle !per l'alimentazione vedi sul forum ci sono ottimi consigli ,ma credo tu possa già iniziare con piccoli pesci e pezzetti di insalata.

Ciao .Rosa