Jump to content

Tartaruga non mangia

Kristy Zù Taglialatela

Recommended Posts

Salve! Sono nuova e non so ancora come muovermi sul forum. Ad ogni modo, ho 4 tartarughe d'acqua dolce che da qualche giorno hanno gli occhi gonfi, le ho portate dal veterinario in quale mi ha dato una crema da applicare. Per tre tartarughe si vedono già miglioramenti ma una invece ancora non riesce ad aprire gli occhi e da ieri non accetta alcun tipo di cibo. È molto preoccupante? Quanto può resistere senza cibo? Che mi consigliate?

Ciao, tranquilla, dovrebbe essere solo una congiuntivite dovuta agli sbalzi da quando sono in acqua a quando escono sulla parte eersa.

Tieni sempre l'acqua iperpulita per evitare che s'infettino, prima di rimetterle in acqua (dopo la crema) controlla che l'abbiano assorbita bene.

Per la 4a, prova con degli impacchi alla camomilla e con un collirio (questo fattelo consigliare dal veterinario o dal farmacista/veterinario). Non essendo infette (mucose o lacrimazioni) non dovrebbe necessitare di uno con antibiotico.

Facci sapere.

Imy

Le tartarughe stanno già meglio e riescono ad aprire gli occhi, grazie dei consigli. Quella che non mangiava ha incominciato a mangiare ieri ma lei ancora non apre gli occhi. Le sto alimentando con carote e alici fresche. Spero che quella che non apre gli occhi si riprenda. Ho letto che possono rischiare la cecità, è vero?