Jump to content

Tartaruga non mangia


Kristy Zù Taglialatela

Recommended Posts

Salve! Sono nuova e non so ancora come muovermi sul forum. Ad ogni modo, ho 4 tartarughe d'acqua dolce che da qualche giorno hanno gli occhi gonfi, le ho portate dal veterinario in quale mi ha dato una crema da applicare. Per tre tartarughe si vedono già miglioramenti ma una invece ancora non riesce ad aprire gli occhi e da ieri non accetta alcun tipo di cibo. È molto preoccupante? Quanto può resistere senza cibo? Che mi consigliate?
Link to comment
Share on other sites


Ciao, tranquilla, dovrebbe essere solo una congiuntivite dovuta agli sbalzi da quando sono in acqua a quando escono sulla parte eersa.

Tieni sempre l'acqua iperpulita per evitare che s'infettino, prima di rimetterle in acqua (dopo la crema) controlla che l'abbiano assorbita bene.

Per la 4a, prova con degli impacchi alla camomilla e con un collirio (questo fattelo consigliare dal veterinario o dal farmacista/veterinario). Non essendo infette (mucose o lacrimazioni) non dovrebbe necessitare di uno con antibiotico.

Facci sapere.

Imy

Link to comment
Share on other sites

Le tartarughe stanno già meglio e riescono ad aprire gli occhi, grazie dei consigli. Quella che non mangiava ha incominciato a mangiare ieri ma lei ancora non apre gli occhi. Le sto alimentando con carote e alici fresche. Spero che quella che non apre gli occhi si riprenda. Ho letto che possono rischiare la cecità, è vero?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.