Jump to content

Scelta filtro

Cirolino

Recommended Posts

Salve sono un nuovo utente del forum e a breve provvederò ad acquistare la mia prima tartaruga.

Posseggo un acquario 100x40x50, forse un pò stretto per una tartaruga ma penso che per i primi suoi anni possa andare più che bene dato che ho intenzione di comprarne solo una. Oppure mi consigliate di comprarne 2 per far si che siano in compagnia?

In ogni caso la mia domanda era riferita all'acquisto del filtro, immaginando di riempire fino a 35 cm di altezza avrei una vasca con 140 litri se scendo a 25 cm invece arrivo a 100 litri. In Ogni caso qual'è il filtro che mi consigliereste di acquistare, tenendo sempre conto di una portata che sia 3 volte quella della vasca?

Il mio budget è un pò limitato: massimo 50 euro.

Grazie

Edited by Cirolino
Dimenticato un punto fondamentale

Ciao e benvenuto.

L'acquario penso che forse potrebbe essere anche definitivo per una sola tarta....

No, non prenderne 2 le tarte nn soffrono di solitudine e per evitare accoppiamenti se maschio e femmina o lotte se due maschi, prendine una sola.

Il budget è bassino, potresti prendere un hydor che è più economico o cercare nell'usato.... Se no ci sono gli eden, non so dirti però se siano affidabili o meno...

Credo che la portata possa essere anche solo 2 volte i litri.... In fondo la tarta è una.

Sai già tutte le altre cose che servono per farla vivere bene (zona emersa, lampade, riscaldatore, alimentazione...)?

KEEP CALM AND LOVE TURTLES!

Edited by Alessia25

Benvenuto, punterei sull'usato, magari qualche offerta la trovi, gli eden non li prenderei personalmente... askoll pratiko new generation, jbl o qualche eheim... ma di questi temo sia poco 50 euro... comunque prendilo da almeno 300 litri.