Jump to content

Allevamento kinosternon Subrubrum

boscus

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un ex possessore di Trachemys Scripta Scripa.

Aveva 5 anni, e l'ho donata ad una bravissima persona che ha uno splendido laghetto, poiché nel mio terracquario da 180 litri cominciava a stare strettina.

Ho scelto quindi di adibirlo a dovere per una coppia di Kinosternon Subrubrum.

La domanda principale é:

sono di Napoli, dove posso trovare un negozio di rettili che può venderle, o magari, comunque procurarmele?

Che fondo posso mettere nell'acquario?

Nel mio terracquario avevo una zona emersa esterna (con lampada spot e uva/uvb), va bene ancora?

La mia trachemys le alimentavo a latterini nei primi anni, ed ultimamente soprattutto a radicchio.

I latterini vanno bene anche per loro?

Ringrazio per l'aiuto :)

Per i negozi non saprei che dirti visto che non sono della tua zona. Su internet potresti provare a cercare tra gli annunci su italypet o andare direttamente a qualche fiera di settore. Per l'allestimento credo che non ci siano problemi con 180 lt a disposizione (Misure della vasca?). Per ulteriori informazioni prove a cercare le schede di allevamento in qualche sito\forum così ti fai un idea di tutto l'ocorrente.

Per i negozi non saprei che dirti visto che non sono della tua zona. Su internet potresti provare a cercare tra gli annunci su italypet o andare direttamente a qualche fiera di settore. Per l'allestimento credo che non ci siano problemi con 180 lt a disposizione (Misure della vasca?). Per ulteriori informazioni prove a cercare le schede di allevamento in qualche sito\forum così ti fai un idea di tutto l'ocorrente.

Grazie,

Le dimensioni della vasca ora non le ricordo con esattezza.

É un wave classic 80.

Possibile che non si riesca manco a trovare una sternotherus odoratus tra le mie parti?

Io le sterno le ho cercate dappertutto dalle mie parti (negozi, fiere ecc) e non ne ho mai trovate. O anche provato a "ordinarle" a qualche negozio ma neanche questo a dato risultati. Così l'anno scorso sono stato al tartabeach e li le ho trovate abbastanza facilmente. Il tipo che me le ha vendute aveva anche delle carinatus e dei kinosternon ed era di Roma se non sbaglio. L'unica alternativa valida sono gli annunci su italypet... o portare pazienza e attendere le prossime fiere.

per le subrubrum puoi arredarla stile S.odoratus, avendo necessita simili di ambientazioni e altre cose, per trovarle, se hai facebook ti posso mandare un contatto, o vai per fiere, K. subrubrum si trovano abbastanza facilmente