Beppe74 10 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Salve ragazzi, ho adottato da poco una trachemys scripta scripta adulta (9cm carapace) e mi sto documentando moltissimo. In questo bellissimo sito si trovano molte info ma alcuni dubbi ci son sempre.... eheheh Osso di seppia ho comprato l osso di seppia che si dà agli uccellini l'osso di seppia è da considerare come alimento? faccio seguire alla tarta una dieta molto varia organizzata quindicinalmente, devo considerare l'osso di seppia come un pasto? C'è chi sostiene di immergere tutto l osso di seppia nell'acqua e far fare a lei ma quella è capace di sbranarsi tutto in poche ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe74 10 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 aggiungo... ho letto molte discussioni in merito, e nn voglio esser ripetitivo alcuni sostengono che se l alimentazione è variegata l'osso di seppia non occorre ma visto che non so nulla circa la sua precedente alimentazione ed avendola adottata già in età matura vorrei poterle dare l'osso di seppia per qualche settimana. la mia domanda è "l'osso di seppia è da considerare un pasto?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 No, non è un pasto. Io personalmente alla tarta adulta prima di venire a conoscenza dell'utilizzo dell'osso di seppia non l'ho mai dato e non ho mai avuto problemi, ma l'ho adottata che era già adulta. Visto il costo ridotto, e considerando che in pescheria te lo regalano, io lo lascerei sempre a disposizione. Alle mie baby lo lascio in piccoli pezzettini, ma non ne vanno molto matte sinceramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 No, non è un pasto. Io personalmente alla tarta adulta prima di venire a conoscenza dell'utilizzo dell'osso di seppia non l'ho mai dato e non ho mai avuto problemi, ma l'ho adottata che era già adulta. Visto il costo ridotto, e considerando che in pescheria te lo regalano, io lo lascerei sempre a disposizione. Alle mie baby lo lascio in piccoli pezzettini, ma non ne vanno molto matte sinceramente Anche il mio Tremolino disdegna l'osso di seppia, gli ha dato due mozzichetti la prima volta che l'ho messo in acqua, dopo di che non l'ha più degnato di attenzione. Per la cronaca, dopo salti mortali perchè il mio negozio di fiducia mi procurasse il Pellet: a lui non piace. Sto pensando di fare zuppa di tartaruga per Natale ps OTT per Clark: potresti svuotare la casella massaggi? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poshgirl 10 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 La mia tarta mangia di tutto e l osso di seppia lo divora in una settimana Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now