ALE96 10 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. io da dieci anni ho due tartarughe d'acqua, hanno sempre mangiato gamberetti secchi e non hanno mai avuto problemi di salute fino a quest'estate. Portandole dal veterinario mi è stato detto di cambiare assolutamente alimentazione con pesce, verdura e occasionalmente carne. la mia domanda è le tartarughe possono mangiare pesce spada crudo oppure no e il salmone va dato quello nelle buste in fette o quello intero che si compra al supermercato? grazie a tutti per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Ciao, ti consiglio di leggere la scheda d'allevamento qui sul forum. Te la linko : http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta Comunque, qui in Italia nei supermercati si trovano facilmente i latterini, ti consiglio di prendere qualche etto di quelli ongi tot. Leggi la guida e troverai tutte le informazioni necessarie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE96 10 Posted November 23, 2014 Author Share Posted November 23, 2014 ok grazie, generalmente li do le alborelle e anche latterini ma volevo provare a cambiare alimentazione così mi è sorto il dubbio del pesce spada. quindi va bene ogni tanto come alternativa questo pesce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Personalmente non ho mai provato, ma credo di no. Non perchè sia dannoso, ma perchè mancherebbero le parti che trovi nelle, per esempio, alborelle, come interiora e lische. Le lische sono utili per l'assimilazione del calcio, molto importante per loro. Al massimo puoi provare a variare specie, ma ti consiglierei sempre pesci di piccole dimensioni, non puliti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE96 10 Posted November 23, 2014 Author Share Posted November 23, 2014 ok grazie mille, mentre per quanto riguarda il salmone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Il salmone è grasso, va bene ma in poche quantità Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshi92 10 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 ok grazie mille, mentre per quanto riguarda il salmone? Stessa cosa che per il pesce spada. Inoltre il salmone di grasso, quindi non andrebbe dato sempre. Come verdura evita la lattuga, ti consiglio radicchio, radicchio rosso, dente di leone. La lattuga no perché è solamente carica d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
fasso 10 Posted December 29, 2014 Share Posted December 29, 2014 ciao! ho troveto al reparto surgelati, oltre ai soliti latterini, la "tilapia" sapete dirmi se può andar bene? vorrei evitare pesce di mare... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE96 10 Posted January 18, 2015 Author Share Posted January 18, 2015 ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la carne da dare alle tarta. Ho letto che ogni tanto li si può somministrare della carne, la mia domanda è: meglio carne rossa o bianca e la devo dare cruda o appena scottata? I fegatini di pollo li possono mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilario70 15 Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 non sei mica obbligato a dargli la carne... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE96 10 Posted January 21, 2015 Author Share Posted January 21, 2015 si lo so, ma è per variare alimenti dato che li do solo pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilario70 15 Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 consulta le schede sulla alimentazione presenti sul forum. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE96 10 Posted January 30, 2015 Author Share Posted January 30, 2015 qualcuno mi sa dire se posso dare alle tarta cuore di vitello? Sto chiedendo perché non ho trovato nulla nelle varie schede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now