Jump to content

TermoRiscaldatore


Nexus

Recommended Posts

Salve a tutti, siccome la prossima settimana prendo un termoriscaldatore, volevo sapere se c'era un modo per scaldare l'acqua provvisoriamente. L'acqua sta sui 19-20-21°
Link to comment
Share on other sites


Sinceramente non ho idea, ma non avrebbe senso perchè giro di poco tornerebbe a raffreddarsi.

 

Ricordati al che per i termoriscaldatori vale la regola 1 litro = 1 watt

Link to comment
Share on other sites

Al massimo puoi cercare di puntare la lampada spot anche sull'acqua e poi proiettare la pompa di uscita del filtro nella sua direzione. Vedi così se riesci a riscaldare un pochetto, però la vedo dura. Compralo il prima possibile, pensa che la mia a 21-22° mangiava pochissimo e non si muoveva da sotto la spot, ho dovuto aumentare a 23° e mezzo altrimenti restava perennemente sulla zona emersa.

 

Per il resto come stai messo? Hai tutto l'occorrente (lampada uva-uvb + lampada spot da 40w + filtro esterno + tanta acqua ed acquario\ vasca capiente)?

Link to comment
Share on other sites

Sì sì però rimane sveglia so che tipo vanno in una specie di semiletargo e non si muovono quasi mai, ma la mia al momento è abbastanza vivace
Link to comment
Share on other sites

Se è vivace non preoccuparti, se non ho capito male è questione di giorni. Quest'estate le temperature scendevano a volte anche sotto i 18° gradi ma non ho mai avuto problemi :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.