Vai al contenuto

Letargo


Messaggi raccomandati

La mia tarta graeca ibera di 3 anni è ormai da un paio di settimane nel suo rifugio senza però essersi interrata. Le temperature ancora non sono così rigide, la minima si aggira intorno ai 7-8° e la massima intorno ai 15°. Aspetto che le temperature si abbassino e riempio il rifugio con foglie secche e fieno?
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla mia esperienza (3 testudo hermanni di 4 anni), ti dico che c'è poco da preoccuparsi... Nel senso che sanno loro "quand'è il momento" più adatto..

Lo scorso inverno ho avuto più o meno lo stesso problema e, penso, di averle incentivate aggiungendo della terra morbida... Pian pianino sono sparite e si sono risvegliate lo scorso aprile...

Poi ho fatto come hai accennato, ho aggiunto ancora un po' di terra, paglia, foglie secche per non correre il rischio che la terra si ghiacciasse...

 

Fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.