Jump to content

Domande sugli accessori dell'acquario

RobertaFior

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :).

1)Ieri ho comprato per la prima volta il termoriscaldatore (100w). L'acqua a temperatura ambiente mi segna ancora 22°, ma ho deciso comunque di utilizzarlo perchè la mia tartaruga a quella temperatura è un po' meno attiva e non voglio che vada in semiletargo o letargo. Ieri, quando l'ho puntato su 23, mi ha fatto salire la temperatura a 23 e mezzo, stamattina invece ho notato che la temperatura dell'acqua era salita oltre i 25°!!!!! L'ho subito spento e ora la temperatura sta lentamente scendendo... questo potrebbe causare problemi alla tartaruga e ai pesci? Come fate voi per evitare che il termoriscaldatore, suppongo causa temperature esterne dell'aria, si sfasi così tanto???

Il termoriscaldatore in questione è della Wave, mica ne ho preso uno scadente? Non ho mai utilizzato un termoriscaldatore quindi sono un po' inesperta... mi consigliate come e quando utilizzarlo?

2) Ho il filtro askoll 200 pratiko, caricato con cannolicchi, carbone e pietra. Mi hanno consigliato di togliere il carbone attivo e di inserire altri cannolicchi. Come lo posso fare? Spengo il filtro, lo apro direttamente e aggiungo altri cannolicchi o mi conviene prima svuotarlo tutto e magari ripulirlo (evitando cannolicchi e pietra, ovviamente)?

Edited by RobertaFior

Ciao :)