Jump to content

Fungo?

naupriscilla

Recommended Posts

Finalmente sono andata a riprendermi la mia tarta. Mia mamma ha fatto quel che poteva per gestirla, ma mi sa che qualcosa ha sbagliato, dato che ho notato che ha delle piccole chiazze bianche sul carapace e sul piastrone. Temo che sia micosi. Ho fatto delle foto. Mi potete confermare? Come la curo? Betadine?

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Ciao per il carapace mi sembra di si il piastrone non sapei, a me sembra più ritenzione degli scuti, (magati è solo un effetto della foto).

Non mi sento di consigliarti cure se non di contattare un veterinario.

Ma da quanto tempo è nelle mani di tua mamma? Difficile che abbia preso una micosi in poco tempo...

Allora si può darsi che si tratti di micosi, io parlo sempre del carapace il piastrone non mi sembra, il mio consiglio rimane sempre quello un buon veterinaio esperto in rettili.

Non mi sento di consigliarti altro, in quanto oltre a non avere competenze per farlo non ho mai avuto (per fortuna) a che fare con micosi.

Al piastrone sono semplicemente "pellicine" ovvero scuti che si stanno sfogliando.

Sul carapace, gli scuti anteriori marginali sono un po' ritenuti e basta, quello che invece insospettisce un po' di più sono le due macchie sugli scuti vertebrali.

Nulla di che, ma una passata a betadine gliela darei (3-4 giorni di trattamento, non di più)

Fa regolare basking?

Capitano le micosi, anche a noi che ci laviamo anche troppo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.