naupriscilla 10 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Finalmente sono andata a riprendermi la mia tarta. Mia mamma ha fatto quel che poteva per gestirla, ma mi sa che qualcosa ha sbagliato, dato che ho notato che ha delle piccole chiazze bianche sul carapace e sul piastrone. Temo che sia micosi. Ho fatto delle foto. Mi potete confermare? Come la curo? Betadine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Ciao per il carapace mi sembra di si il piastrone non sapei, a me sembra più ritenzione degli scuti, (magati è solo un effetto della foto). Non mi sento di consigliarti cure se non di contattare un veterinario. Ma da quanto tempo è nelle mani di tua mamma? Difficile che abbia preso una micosi in poco tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naupriscilla 10 Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 La tarta è stata con mia mamma per tre mesi, dato che io mi sono trasferita altrove e ho avuto bisogno di un po' di tempo per organizzarmi con gli animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Allora si può darsi che si tratti di micosi, io parlo sempre del carapace il piastrone non mi sembra, il mio consiglio rimane sempre quello un buon veterinaio esperto in rettili. Non mi sento di consigliarti altro, in quanto oltre a non avere competenze per farlo non ho mai avuto (per fortuna) a che fare con micosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Al piastrone sono semplicemente "pellicine" ovvero scuti che si stanno sfogliando. Sul carapace, gli scuti anteriori marginali sono un po' ritenuti e basta, quello che invece insospettisce un po' di più sono le due macchie sugli scuti vertebrali. Nulla di che, ma una passata a betadine gliela darei (3-4 giorni di trattamento, non di più) Fa regolare basking? Capitano le micosi, anche a noi che ci laviamo anche troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now