EzzetaBoy 10 Posted November 3, 2014 Share Posted November 3, 2014 Ciao ragazzi, oggi ho fatto pulizia nell'acquario della mia Baby... E appena ho toccato l'acqua, l'ho sentita parecchio calda! Il termometro dice 29° (ho provato con due termometri diversi, completamente immersi nell'acqua)... Ho acceso circa 10gg fa il riscaldatore, è uno di quelli che funziona a "+" e "-", non ho possibilità di impostare la temperatura desiderata ma devo "trovare" io la regolazione adatta, adesso è al minimo e misura 29°. Il problema è che se lo spengo, l'acqua arriva a 21°, la notte penso anche meno, secondo voi cosa dovrei fare? A me comunque fa strano sentire l'acqua a 29° così calda... Cioè quest'estate senza riscaldatore stava a 27° ed era bella fresca, due gradi fanno così tanta differenza?? La tarta comunque sembrerebbe in ottima forma, sguazza felicemente nell'acquario e appena vede il cibo diventa matta (verdura o pesce che sia)... Sembrerebbe a suo agio. Attendo vostre opinioni, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bucci98 14 Posted November 3, 2014 Share Posted November 3, 2014 L'unica soluzione è quella di cambiare riscaldatore.. la temperatura ideale è di 25° la tua di 29° oltre al fatto che non puoi sapere se il riscaldatore ti abbandona da un momento all'altro o se il riscaldatore ti fa una zuppa di tartaruga. Ti consiglio di prendere un riscaldatore della askoll se vuoi risparmiare o un riscaldatore newa se vuoi un qualcosa che ti duri secoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted November 3, 2014 Share Posted November 3, 2014 Io ho un riscaldatore della askoll 100w è ho messo temperatura fissa 23 gradi, 25 mi sembrano già tanti, e direi che 29 vanno bene per cuocerle Mi pare strano che al minimo sia a 29 gradi. Il mio al massimo ne fa 30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
papuka 10 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Che le tarte stiano bene non ho dubbi, a quelle temperature saranno vispissime!!!! ma non è quello l'indice della loro salute..... Temperature così alte sono dannosissime a lungo andare perchè praticamente le terresti perennemente in condizioni di una giornata estiva di particolare calore. I rischi sono diversi, tipo un colpo di calore ma soprattutto avresti un invecchiamento precoce delle piccole perchè praticamente le faresti andare a 150 Km/h anziche a 50 Km/h. Ma fanno basking? anche perchè se l'acqua è a 29 °C e la zona emersa a 30 °C non so quanto siano invogliate ad uscire e questo è un altro aspetto non di poco conto! Fidati dei consigli di chi mi ha preceduto, cambia riscaldatore, anche economico se non vuoi spendere troppo purchè tu tenga la temperatura sotto controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now