Jump to content

Consiglio sull'elettronica della tartarughiera

Tommy86

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

avrei un dubbio puramente tecnico.

In casa mia sono presenti quasi esclusivamente, e quindi anche dove ho collocato l’acquario, prese elettriche piccole.

Come voi saprete ormai non producono più ciabatte multipresa con spina piccola e dunque, al momento, mi sono dovuto arrangiare con una presa multipla semplice a cui ho collegato riscaldatore, filtro e lampada UV.

A questo punto mi era balenata l’idea di comprare una ciabatta con attacco grande e sostituirlo con uno piccolo ma l’idea non mi entusiasma propriamente.

Pensavo quindi di collegare semplicemente la ciabatta con un riduttore/presa multipla… secondo voi è più sicuro?

Tenendo conto che nel momento di accensione massima la ciabatta dovrebbe supportare, in eccesso, 200 W totali.

Come sempre grazie in anticipo delle risposte

Tom.

L'importante, è non attaccare stufette o lavatrici ai buchi piccoli (10 ampere)... :) ma per il tuo caso bastano i piccoli...

300w/220 V =0.9 ampere...

Edited by giospebg

Il problema come dice giospebg, è di non attaccare troppi apparecchi (o uno troppo potente) che non superino i 1000w totali (quindi evita lavatrici, frigoriferi, aspirapolvere ecc.) . Anche se poi alla fine se superi di 1000w il carico totale per poche ore non ti esplode la casa al massimo avverti un po' di calore sul filo elettrico (che non fa bene) ma se è per tempo limitato non ti preoccupare.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.