grace.gill 10 Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 Buongiorno a tutti! La mia tartaruga di circa 3 anni ha già smesso di mangiare da circa due/tre settimane. Ho provato a metterla nel suo "terrario" dove di solito le faccio fare il letargo..gli scorsi anni, si interrava gradualmente i primi giorni e stava tranquilla lì finché non andava in letargo definitivamente. Pochi giorni fa, dato che passa la maggiorparte del giorno nella sua casetta o semi-interrata nel prato, l'ho trasferita nel posto del suo letargo, ma si interra solamente verso il tardo pomeriggio-sera e, il mattino del giorno successivo è attiva e vuole "scappare" e scavalcare le pareti del terrario, quindi la rimetto nel suo recinto o la libero nel prato, scorrazza un po' e si interra poco dopo. Non posso farle fare il letargo nel mio giardino perché ha una terra molto dura e non riesce ancora a scavare bene, e mi sono sempre occupata degli scorsi due letarghi, quindi non mi fido ancora di lasciarla fare da sola. Le temperature da me verso sera arrivano anche ai 10°C, di mattina anche 5°C, però di giorno fa abbastanza caldo. Come dovrei procedere? Scusate per la lunghezza del messaggio, saluti a tutti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now