Jump to content

Sesso Trachemys


Urothiens

Recommended Posts

Ho una Trachemys ss,il piastrone è di circa 8cm ed ha quasi due anni. Da qualche settimana comincio a notare che le unghia anteriori sono poco più sviluppate..è possibile che stia per spuntare un bel maschio?

Più o meno a che grandezza cominciano a differenziarsi i due sessi?

Più tardi posterò le foto.

Link to comment
Share on other sites


Ciao, credo che sia un po' presto per stabilire se è un maschio o una femmina.

Bravo metti qualche foto!

La coda è lunga e tozza o corta e fine?

Quanto sono lunghe le unghie più o meno?

Dacci qualche info in più.

Link to comment
Share on other sites

Da qualche mese l'alimento più che altro con gamberetti surgelati,e alterno con pellet in stick,o tempo fa presi dei barattoloni con mangime di forma discoidale della friskies che mi sono durati per qualche mese;la settimana scorsa ho cercato latterini ma non ne ho trovati. A suo tempo ho anche dato gamberetti secchi,alternati con pellet.

 

Nicoletta,scusa la domanda,ma a che serve la foto del carapace? Per la forma vicino la coda?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok. Ricordati di fargli fare almeno un giorno di digiuno a settimana, hai mai provato a dargli delle verdure? Mai più gamberetti secchi! Per i latterini cerca nei grandi supermercati, li trovi surgelati. Inoltre metti un osso di seppia (quello per canarini) in vasca, così la tarta può usufruirne quando vuole.

Come ti hanno detto tra qualche hanno avrai la certezza riguardo il sesso della tarta.

Link to comment
Share on other sites

Ok, potresti provare a "riempire" un pesciolino con un po' di radicchio e vedere se lo mangia. Comunque ne avrà di tempo per mangiare verdura, è ancora piccola.

Anche la mia cerca sempre di mangiarmi il dito!

Link to comment
Share on other sites

Ma è normale che quando do i gamberetti scongelati,appena finiscono la porzione che gli do,cercano in tutto l'acquario disperate altro cibo? Dovrei dargliene di più? O si ingozzerebbero all'infinito?
Link to comment
Share on other sites

Si ingozzerebbero all'infinito e sono più capricciose sei bambini... le mie ormai mi lasciano là anche i pellet... o pesce o niente! E quindi digiunano....

io ho comprato il barattolone dei pellet e da un po' hanno deciso di non mangiarne più :sweat:

o tarme della farina o pesce\gamberetti. Ho provato a dare verdura (in particolare il radicchio rosso) ma lo assaggiano e lo sputano

Link to comment
Share on other sites

La mia invece, che per 8 anni non aveva mai mangiato pellet, li ha subito accettati ... L'unica cosa è che a volte fa fatica a spezzarli e lo devo fare io prima di darli.

Per il radicchio non so, per ora non ne ho mai dato. Prova a dare carota, cetriolo ... La mia li mangia. Ho provato a dare trifoglio e tarassaco ma non li ha mangiati ... forse perché sta andando in letargo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.