Tommy86 10 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Buonasera(notte) a tutti. Ho appena installato nella mia tartarughiera un eheim ecco pro per acquari da 200L e non so se sta funzionando bene. Ho abbassato la leva più volte per riempire il cestello (dato che non capivo quando questo fosse pieno...istruzioni maledette) e quindi l'ho messo in funzione...oltre al ronzio più forte di quello che mi aspettavo, quando provo a scuoterlo sembra che dentro ci sia ancora aria e non riesco a liberarmene. Ho provato a spegnerlo e a riabbassare la leva per il riempimento manuale...ma una volta attaccata la spina risulta comunque "rumoroso"... HO fatto danni? Si può rimediare in qualche modo? O è tutto nella norma? Grazie mille per le risposte Tom. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Dove lo hai posizionato il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy86 10 Posted October 29, 2014 Author Share Posted October 29, 2014 per terra..la vasca invece sarà a circa 70/80 cm dal livello del suolo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Pensavo fosse sullo stesso livello, putroppo non non ho lo stesso filtro, anche se mi deve arrivare a gioni, quindi il mio aiuto si ferma già qui. Guarda se trovi qualche tutorial on-line o prova a rilleggere le istruzioni con più calma Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Provato a tenerlo inclinato per qualche secondo? Da tutte le parti? Il mio a volte va a pescare aria che rimane incastrata tra i cestelli e sputa dopo qualche secondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gep1990 10 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Provato a tenerlo inclinato per qualche secondo? Da tutte le parti? Il mio a volte va a pescare aria che rimane incastrata tra i cestelli e sputa dopo qualche secondo... Quoto!! Prova a scuoterlo e vedrai che l'aria uscirà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy86 10 Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 adesso si è abbastanza stabilizzato da solo...non fa quasi rumore...ho capito che il problema è stato avviarlo senza tenere chiuso il rubinetto del tubo di mandata come invece bisognerebbe fare..istruzioni maledette.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Non ho capito come bisognerebbe avviarlo, a me è arrivato oggi e se riesco lo metto in funzione nel weekend, se mi spieghi evito di diventare matto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy86 10 Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Appena lo trovo ti posto un video di leonida dove lo spiega molte bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Ok, grazie milla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy86 10 Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Ecco qui il video...direi un grazie a leonida per questa viedo-guida..e chiaramente anche per tutti gli altri mille consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Grazie mille Tommy, stasera me lo guardo bene, così evito di fare danno ancora prima di iniziare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Come succede al mio, se lo si ferma con la levetta aperta, alla ripartenza fa casini... io chiudo la levetta, stacco la corrente e lo pulisco. Una volta finiti i lavori, lascio chiusa la levetta, lascio il tubo di mandata a pochi cm sopra il livello dell'acqua, rimetto la spina della corrente, apro la levetta e a volte riparte da solo senza pompare nemmeno... (eheim professional 3). Fatto giusto ieri per i tubi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now