Jump to content

Dubbio tenuta acquario

Tommy86

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho una tartarughiera aperta 76 x 38 x 37 cm con rivestimento alla base in plastica Tetra ReptoAquaSet.

Prima mentre imprecavo vivacemente nel tentativo di fissare il termometro a ventosa, ho notato che il vetro quando si esercita una leggera pressione dall'interno verso l'esterno della vasca, scricchiola leggermente..

Devo preoccuparmi o è tutto nella norma?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Tom

Se è pur vero che lo scricchiolio non è mai un buon segno, l'acqua esercita una pressione su tutta la superficie su cui poggia mentre tu la esercitavi tutta in un punto, quindi a mio avviso puoi stare tranquillo. Magari la prossima volta evita di agire con forza :)

Precisiamo che lo scricchiolio è più un "tic" quando col dito smuovo leggermente il vetro dall'alto...non lo ha fatto mettendo il termometro...

Secondo me è tutto normale, magari la prossima volta con l'altra mano dall'altra parte del vetro spingi in direzione opposta in modo da compensare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed era quello che inizialmente stavo facendo...poi per un paio di secondi mi sono dimenticato di continuare a tenere anche l'altra mano :D

Ad ogni modo avrei un'ulteriore domanda...

Nelle istruzioni di tale tartarughiera consigliano di riem***** per circa 40L ovvero 15 cm in altezza di acqua circa...io pensavo di aumentarla almeno fino a 20 cm per circa 55l...

La vasca regge lo stesso vero?

I 40L consigliati per cosa li indicano? per il filtro/*******ta che includono?