giulia.ceccarelli.188 10 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Ciao a tutti, dall'altro ieri sera la mia tarta di 3 anni è nel suo rifugio coperta di foglie e non è più uscita visto il repentino calo termico. Aspetto qualche giorno per accertarmi ke sia definitivamente andata in letargo e poi riempio il suo rifugio con foglie e fieno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papuka 10 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Ma ha semsso di mangiare? Si interra? Io terrei monitorate le temperature e se si stabilizzano sotto i 10 gradi procederei..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulia.ceccarelli.188 10 Posted October 24, 2014 Author Share Posted October 24, 2014 È da un pò ke ha smesso di mangiare quindi si è svuotata. No non si è interrata. Considera ke come temperatura massima siamo sui 15° e minima attorno agli 8° Link to comment Share on other sites More sharing options...
papuka 10 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Allora aspetta almeno che si interri, dovrebbero mancare pochi giorni..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulia.ceccarelli.188 10 Posted October 24, 2014 Author Share Posted October 24, 2014 Ma una domanda forse un pò sciocca per i più esperti: le tarte si interrano tutte x il letargo? Cioè diciamo è una cosa scontata o può esistere l'eccezione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papuka 10 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Di norma sì, magari non si interrano completamente all'inizio.....è vero che le minime si sono abbassate ma le massime sono oltre i 10 gradi......la mia 2 settimane fa complice il brusco calo delle temperature e le piogge ha iniziato a non mangiare e si è interrata poi con questi giorni di sole, almeno qui a milano, è ritornata attiva...certo non pimpante come prima ma attiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts