bear85roma 10 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 Ciao a tutti, visto che il maschio delle mie due tarte fa i capricci nel mangiare, ( corteggia, mozzica e rompe le scatole alla femmina!!) rifiutando i latterini ma non disdegnando i gamberi e le mazzancolle e qualche volta il radicchio, volevo creare delle polpette e congelarle.. stamattina ho frullato radicchio, 1 gambero ed i latterini... che schifo!!! ho utilizzato della colla di pesce, fatta sbollentire in un pentolino e poi aggiunta al pappone. Ora non mi sembra che si sia solidificata e legata a dovere.. non capisco dove ho sbagliato, sono due ora che ho messo tutto in frigo ma è sempre abbastanza liquida.. Avete qualche consiglio su come "legare" bene questi tre componenti e creare delle polpette abbastanza solide?? Grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted October 26, 2014 Author Share Posted October 26, 2014 Nessuno può aiutarmi?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia25 15 Posted October 26, 2014 Share Posted October 26, 2014 Ciao, non so com'è il tuo impasto ma in teoria bisognerebbe aggiungere qualcosa di solido. Di solito si usa la farina ma con le tarta proprio non saprei. Potresti rivestirle con una foglia di radicchio. Ma la colla di pesce con si usa per i dolci? Non ho capito una cosa però: se alla tua tarta non piacciono i latterini (cosa strana) vorresti farglieli mangiare nelle polpette? Perché non provi a fargli fare 1/2 giorni di digiuno e vedere se li mangia oppure a dargli altri tipi di pesce? Che dimensioni hanno le polpette e la tarta le dovrebbe mangiare intere o a pezzi? Se appallottoli un po' di pappa non resta più o meno solida? Ho appena letto che se la gelatina o colla di pesce che sia viene diluita troppo non si solidifica. Magari è per quello che le polpette non vengono. Vedi se trovi qualcosa su Google... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertaFior 14 Posted October 26, 2014 Share Posted October 26, 2014 Sicuro di poter utilizzare la colla di pesce? Non è che fa male alle tartarughe? Comunque non fai prima ad inserire in un pezzo di gambero un pezzettino di pesce e uno di radicchio? (poi ovviamente devi far mangiare il pezzo di gambero intero...). Io stavo pensando, siccome le mie non mangiano la verdura, di aprire una acquadella e di mettere una fogliolina di radicchio dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted October 27, 2014 Author Share Posted October 27, 2014 Allora al maschio da quando è in amore ha rinunciato ai latterini,è strano lo so,se butto un gambero,una mazzancolle, un pezzo di filetto di persico se lo divora........ ha sempre mangiato con voracità ma da quando ho preso una nuova compagna per lui,circa 8 mesi,ultimamente fa il difficile,è preso da lei e non la lascia mai in pace...non conosco bene la ragione per cui scarta i latterini!! Credo di proseguire con il digiuno....vediamo un po.... La colla di pesce non credo faccia male,anzi!! Marco from Galaxy S5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia25 15 Posted October 27, 2014 Share Posted October 27, 2014 Ah ho capito. ️ Si, direi di provare con il digiuno. Ricorda però che se dopo due o tre giorni non li mangia comunque, è meglio lasciar perdere per il momento. Un digiuno troppo prolungato non credo che faccia bene. Per RobertaFior: bella idea mettere il radicchio nell'acquadella, ma quanti hanno le tue tarte? Se sono baby è normale che non mangino la verdura. Comunque continua a provarci... Sono anche io incerta riguardo la colla di pesce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted October 27, 2014 Author Share Posted October 27, 2014 Per carità hanno sempre radicchio in vasca,osso di seppia..stamattina ho provato con del fegato di coniglio..disgusta a tutti e due!! Marco from Galaxy S5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia25 15 Posted October 27, 2014 Share Posted October 27, 2014 Perfetto. Ricorda che il fegato va dato con parsimonia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted October 27, 2014 Author Share Posted October 27, 2014 Sì si grazie mille Marco from Galaxy S5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now