Jump to content

Che freddo!

_ale80_

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' arrivato il freddo...il meteo stima che la temperatura la notte possa arrivare a 7 °C.

Le mie tarte sono ancora nel laghetto, non adatto al letargo...fino a che temperature possono stare fuori. e le piante acquatiche come faccio a proteggerle per il prossimo anno?

Le tartarughe dovresti lasciarle fuori fino a quando smettono di mangiare e poi fare letargo controllato. Le piante dipende, io non sono un grande esperto in materia ma ci sono quelle che resistono all'inverno e quelle che non sono adatte.

Dovresti elencarle così chi ne sa più di me può consigliarti :)

Ok, sono giacinto acquatico, falso papiro, menta acquatica, ninfea e altre di cui ora non ricordo il nome. Ma le vostre tarte sono ancora nelle residenze estive?

Le mie sì anche perché mangiano, anche se iniziano un timido rallentamento.....terrò sottocontrollo il meteo ed eventualmente potrei anche sospendere l'alimentazione.... questoinverno le mie tss faranno il loro primo letargo controllato.....

Ma ci vuoi fare un bordino cine le tartarughe? :thinking:....Sono Trachemys?......Se sì bastano 22/23°C se adulte/subadulte, qualcosa in più se baby ma certo non oltre i 25°C!!!

Mi pare di capire che le tieni in casa quindi il letargo non è obbligatorio, soprattutto il primo anno, ma diciamo che in natura lo fanno rientra nel loro ciclo di vita ed ha concreti vantaggi per stimolare la riproduzione.

Il venditore mi ha detto quella temperature.. cambiero subito.. comunque sono piccole piccole e si le tengo in casa..

Allora almeno per quest anno evita di complicarti la vita.... Io non tengo a 30 gradi neanche le mie africane!!! Riportale a temperature più consone ma non farlo di botto mi raccomando!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...

Ciao, ho rientrato le mie tartarughe già da un po'...ora come preparo il laghetto all'inverno?