Jump to content

Portalampade UV

darknight

Recommended Posts

Scusate, chi mi sa indicare un sito dove poter acquistare online un portalampada adatto per la lampada compatta uv (in particolare questa http://www.ebay.it/itm/120691984745?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) con un supporto a mollettone. Oggi da Leroy Merlin ho preso questo (http://www.leroymerlin.it/catalogo/illuminazione-mobili/faretto-con-morsetto-troll-bianco-33459223-p) credevo che andasse bene ho controllato pure l'attacco E27 e poi, arrivato a casa non si accende nulla è incompatibile con quel tipo di lampade!

Mi potete indicare un sito dove andare sul sicuro. Grazie

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

hai preso quello con l'imboccatura troppo stretta e la lampada non si avvita fino in fondo per quello non si accende (p.s non buttarlo tienilo di scorta nel caso non funzionasse più quello della spot). L'ideale è questo: http://www.ebay.it/itm/Muno-CLIP-G-Lampada-con-pinza-60-W-E27-220A-V-colore-Verde-/400777918809?pt=Altro_per_Illuminazione&hash=item5d5039b959 (se il colore è un problema ce ne sono anche di più sobri)

hai preso quello con l'imboccatura troppo stretta e la lampada non si avvita fino in fondo per quello non si accende (p.s non buttarlo tienilo di scorta nel caso non funzionasse più quello della spot). L'ideale è questo: http://www.ebay.it/itm/Muno-CLIP-G-Lampada-con-pinza-60-W-E27-220A-V-colore-Verde-/400777918809?pt=Altro_per_Illuminazione&hash=item5d5039b959 (se il colore è un problema ce ne sono anche di più sobri)

Si però ho letto proprio ora che basta prendere una prolunga E27 e anche quello che ho preso dovrebbe diventare utilizzabile....speriamo, prima di spendere altri 30 euro, faccio questa prova visto che la prolunga costa 2 euro....

Infatti, ho risolto con la prolunga:good:

La lampada UVB può essere posizionata anche verticalmente giusto? E' comunque efficace l'importate è la distanza che non deve superare i 30 cm?

Tenendola orizzontale hai un fascio piu ampio e ottimale ma se, come, me, non puoi... pace, può essere fastidiosa se spunta da sotto la lampada, io ho coperto con dell'alluminio la parte che sporgeva. Occhio non cada in acqua... :)

Ma oggi ho acceso la nuova lampada UVb da 26 watt quella che avevo prima era da 11, mi pare veramente intensa come lampada non è che rischia di dare fastidio alle tartarughine?

nono non ti preoccupare.. l'importante è che la tieni a 30cm

Il problema è che la punta più estrema della lampada quella più vicina è a 16 cm mentre la parte più lontana è a 25 cm la lampada è messa quasi verticalmente e non posso fare altro se voglio puntare la zona di basking....

Allora prova a metterla in orizzontale (l'uvb) e sposta più a sinistra la spot in questo modo dovresti guadagnare qualche centimetro in più

Mi potresti fare lo schemo con la foto che ho postato....così capisco meglio

Non so se possa dare fastidio alle tarta se sta a soli 16 cm, in alternativa con uno svasatore bucare la parete dove è attaccata la spot e metterla ad una distanza corretta? Ti come ho fatto io qui? :) post #13 e #20

Ragazzi forse ho trovato la soluzione migliore:

Ho fatto come suggerito da clark22 (controllando che la lampada sia ferma ed al sicuro) e l'ho ruotata orizzontalmente verso il lato posteriore ora la distanza è 22 cm costanti. Che vi pare?

37.jpg

per me andava bene anche come era prima, ma anche cosi va bene, non capisco la precisione dei 30 cm e non è cosi :glasses-cool:, ma ovviamente ognuno fa come vuole

Io dagli albori del 2011 (data della mia registrazione) ho sempre saputo che l' uvb va messa a 30cm di distanza minimo... Comunque 22cm dovrebbe andare bene :)