Jump to content

Lenticchie d'acqua

Imy_Ant

Recommended Posts

Su un post di questo sito, tempo fa, ho letto che le lenticchie d'acqua erano un buon ausilio per mantenere più a lungo l'acqua pulita (oltre al filtro, ovvio).

Ricordo che si menzionavano, ma non era specificato se queste sono piante galleggianti o se vanno ancorate e, ciò che più mi preme: dove le compro?

Grazie

Imy

Onestamente non sono poi cosí evidenti gli effetti rispetto ad altre galleggianti che sono vere e proprie succhia nitriti... Ad ogni modo sono molto scenografiche e nel mio allestimento estivo non mancano mai. Occhio peró che si riproducono alla velocità della luce!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono vere e proprie succhia nitriti...

La forma in cui l azoto è assorbito dalle piante sono i nitrati (NO3-), non i nitriti (NO2-);)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Vale a dire?

Cosa usate?

Possibilmente sempre galleggianti, perché non ho possibilità di mettere un fondale, dato che il mio acquaterrario è in casa e non è un laghetto.

Oltre alla lenticchia d'acqua puoi usare la latttuga d'acqua, ma ha radici ingombranti, la lenticchia è ideale...

Io nel mio ho fatto una piccola area separata per piantine di papiro...

Che però devo reintegrare, causa azzannamenti delle tarte. ..

39.jpg

Vale a dire?

Cosa usate?

Possibilmente sempre galleggianti, perché non ho possibilità di mettere un fondale, dato che il mio acquaterrario è in casa e non è un laghetto.

Oltre a Lemna minor consiglio Ceratophyllum demersum ed Elodea densa. Gli steli di queste piante possono essere lasciati galleggianti e sono meno esigenti in fatto di luce di molte piante galleggianti che per crescere bene necessitano molto spesso della luce solare diretta (es: Eichhornia crassipes )

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Ragazziiiii grazie infinite, siete davvero una grande fonte di info.