Jump to content

info su pellets, please!

Imy_Ant

Recommended Posts

Salve!

non ho mai dato pellets alle mie tartarughe perché il pellets che conosco è un trucciolato usato per le stufe e i camini.

E' lo stesso pellets? O si chiama così è un'altra cosa?

Nel caso fosse il trucciolato, voi in genere che tipo somministrate e in che modalità?

Grazie

Imy

Sono due cose diverse. I pellet che si danno alle tartarughe sono degli stick costituiti da vari ingredienti di origine vegetale, animale e minerale e che variano in composizione se destinati a tartarughe acquatiche o terrestri. Ecco un esempio http://www.tetra.net/it/it/rettili/alimentazione/tartarughe-dacqua-mangimi/tetra-reptomin

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Okay, grazie.

Mi pareva strano, ma come dicevo io conoscevo solo il trucciolato per i camini :p

Dite che è fondamentale nella dieta?

Quanto e quando lo sommistrate?

Grazie a entrambi per le specifiche e il link.

Grazie ragazzi, siete stati esaustivi.

Io vario tra pesce e carne, poche verdure, lei era abituata ai gamberetti secchi prima che la prendessi, e ancora fa la schizzinosa se vede roba verde.

Pensavo di integrare un po'.

Grazie ancora.

Vorrei integrare con del cibo vegetale e a contenuto di fibre.

Al momento mangia regolare una volta al giorno e in proporzione alla sua età e grandezza.

Mangia in acqua, ma dalle mie mani. Lui è molto coccoloso, spesso vuole uscire per farsi accarezzare sotto il collo o massaggiare le zampette.

Abbiamo legato subito, dalla prima volta che l'ho preso in mano per controllarne il sesso, è anche per questo che la mia amica me lo ha regalato.

Carne? quale e in che quantità?

Ripropongo la domanda

Scusa, avevo capito come, nel senso di perché.

Trito di manzo crudo, più i meno un ungnia di indice due volte a settimana.

La carne rossa non va somministrata, saltuariamente quella di pollo

Ok, rimedio, anche se nessuno, compreso il veterinario, mi ha mai detto che la carne rossa fa male; sopratutto considerando che c'è chi da da mangiare i bocconcini per cani.

Ma va bene, provvederò alla carne bianca.

Ok, rimedio, anche se nessuno, compreso il veterinario, mi ha mai detto che la carne rossa fa male; sopratutto considerando che c'è chi da da mangiare i bocconcini per cani.

Ma va bene, provvederò alla carne bianca.

Mangiano anche la pasta, il prosciutto e i wrustel ma questo non vuol dire che gli facciano bene;)

Sì, sì, infatti sapevo che la carne di maiale non andava data, ma nessuna mi ha mai detto che quella di manzo non si dava.

Il punto è che sono vegana, quindi il macellaio mi regala 20/30g a settimana di tritato di manzo perché sa l'uso che ne faccio, quindi ora stargli a chiedere pezzetti di pollo o altre carni bianche mi mette un po' in imbarazzo e dato che il veterinario me l'aveva prescritta, io stavo tranquilla.

Ma ora provvedo, altrimenti passerò ad una dieta solo a base di pesce, crostacei e molluschi.

E ovviamente un po' di pellets nella speranza che possa prendere i nutrimenti di fibbre che non prende dalle verdure che le propino.

Grazie

Ma ora provvedo, altrimenti passerò ad una dieta solo a base di pesce, crostacei e molluschi.

E ovviamente un po' di pellets nella speranza che possa prendere i nutrimenti di fibbre che non prende dalle verdure che le propino.

Grazie

molto meglio:thumbup: anche la Stessa carne di pollo va data saltuariamente, non deve assolutamente essere un alimento base

A me hanno consigliato di dare fegato di pollo una volta al mese :) Per il resto,siccome non mangiano verdure, le sfamo con acquadelle,alici,merluzzo, gambero d'acqua salata, pellet (solo una volta a settimana). Durante il giorno di digiuno mi hanno consigliato l'osso di seppia che trovi non sono in pescheria, ma anche nei negozi di animali ad un euro.

Sì, l'osso di seppia ce l'ha sempre lì, anche se lo spilucca poco, credo sia sempre perché non era abituato ad averlo a disposizione.

Comunque oggi ha assaggiatto una mezza unghia di mignolo di zucchina, sottile tanto quanto un unghia, quindi praticamente nulla.

Secondo me non gli piace il colore verde... e a dire il vero, neanche l'arancione delle carote.

Domanda: i funghi si possono dare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.